redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tratta di esseri umani e sfruttamento della prostituzione: arrestate due donne – TG Plus NEWS

698Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. sera 29 luglio

Cronaca. Tratta di esseri umani e sfruttamento della prostituzione: arrestate due donne

La Squadra Mobile di Venezia ha  eseguito due  ordinanze di custodia cautelare in carcere per i reati di tratta di esseri umani e sfruttamento della prostituzione, a carico di due donne di nazionalità nigeriana. L’ordinanza è stata emessa dal GIP del Tribunale di Venezia e l’operazione è stata coordinata dalla dda, direzione distrettuale antimafia.  Le due nigeriane di 52 e 43 anni riuscivano a creare le condizioni per far giungere, specialmente a Mestre , ragazze connazionali che per fare il viaggio in Italia contraevano un debito, da  25.000 euro a testa, che dovevano pagare alle due donne esercitando la prostituzione, soprattutto nelle strade di Via Piave e Via Dante. Venivano inoltre costrette a pagare 200 euro a settimana per il metro quadro occupato sul marciapiede e altrettanto per l’alloggio che le “maman” offrivano. Le indagini erano in corso da tempo nell’ambito dei controlli da arte della Polizia, di fondamentale importanza è stata la denuncia effettuata da una ragazza poco più che maggiorenne che, spinta dalla disperazione, si è rivolta alle Forze dell’Ordine.  Oltre alle due ordinanze di custodia cautelare, vi sono attualmente una decina di indagati  per gli stessi reati a carico delle due nigeriane ed altri  indagati a vario titolo. Poi sono seguite perquisizioni domiciliari, non solo a Mestre ma anche anche su Padova e Verona.

Attualità. Via Ulloa a Marghera: il Consiglio approva la variante 11 al Piano degli interventi

Il Consiglio comunale di Venezia ha approvato oggi, con 20 voti favorevoli e 11 contrari, la variante 11 al Piano degli interventi relativa all’accordo pubblico-privato tra l’Amministrazione comunale e la società Cediv, proprietaria del compendio immobiliare di via Ulloa a Marghera. Il progetto di riqualificazione dell’area prevede, tra l’altro, un’area verde pubblica di 30mila metri quadrati nella parte a ovest dell’area d’intervento, confinante a sud con via Paolucci e a nord con la strada statale, la costruzione di un nuovo edificio direzionale e la realizzazione di un parcheggio pubblico e privato, regolato da convenzione, all’interno di un edificio multipiano, che sarà accessibile per i veicoli provenienti dalla bretella autostradale di via della Libertà e collegato a percorsi pedonali e ciclabili verso la stazione ferroviaria e l’abitato di Marghera.  L’intervento consentirà di connettere Marghera con il centro di Mestre, sfruttando il progetto di riqualificazione della stazione ferroviaria e l’ampliamento della stessa attraverso la dotazione di nuovi spazi costruiti sopra i binari. La nuova struttura ferroviaria, lunga un centinaio di metri, larga 18 e posta ad un’altezza di circa 10 metri, permetterà l’attraversamento ai pedoni e ai ciclisti, ​che da Mestre vogliono andare a Marghera e viceversa.

Meteo. Giovedì 30 luglio disagio intenso in pianura e sulla costa

I dati rilevati dal Centro meteorologico di Teolo dell’Arpav confermano anche per la giornata di giovedì 30 luglio il persistere del disagio fisico intenso a causa delle temperature massime, aumentate nei giorni precedenti, rimaste pressoché stazionarie. Queste ultime, associate a un incremento del tasso di umidità, determineranno un disagio fisico intenso soprattutto su costa, pianura e zone pedemontane. La qualità dell’aria sarà buona/discreta, localmente scadente nelle zone più interne della pianura.

Spettacoli. “Tutti i gusti del Teatro”: in distribuzione i tagliandi promozionali per i residenti a Venezia

Si rinnova la collaborazione tra il Comune di Venezia e il Teatro Goldoni che dà la possibilità ai residenti in città di assistere a tutti gli spettacoli della stagione estiva ad un prezzo agevolato. E’ previsto un costo di 8 euro per gli spettacoli in prosa e di 5 per gli altri spettacoli. I tagliandi promozionali si possono ritirare su appuntamento, prenotabile chiamando allo 041.041, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.  Il cartellone del Teatro Goldoni, dal titolo “Tutti i gusti del teatro”, prevede 9 appuntamenti fino al 5 settembre, tra nuove produzioni, anteprime e spettacoli di repertorio. Le rappresentazioni spaziano dai grandi classici alla nuova drammaturgia, dal teatro di narrazione alla commedia dell’arte, attraversando tematiche sempre attuali.

 


Condividi sui social