Tre quindicenni minacciati con coltello e rapinati a Marghera – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Tre quindicenni minacciati con coltello e rapinati a Marghera
Minacciati con un coltello da tre persone, che hanno ordinato di consegnare soldi e oggetti di valore. Vittime dell’episodio sarebbero stati tre quindicenni di origine bengalese ma residenti a Mestre che, alle 19 del 3 maggio, si trovavano a Marghera nei pressi del MoloCinque. Lì sarebbero stati avvicinati da tre persone che, scese da un’automobile, li avrebbero rapinati di portafogli, smartphone e un monopattino elettrico. Dopodiché i tre malviventi, si sarebbero allontanati a bordo della macchina. A darne notizia è la Venice Bangla School in un post su Facebook con scritto di stare attenti. La vicenda è ora al vaglio delle forze dell’ordine.
CRONACA. COVID, 776 nuovi casi nel veneziano
Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 5 maggio, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 5.344 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 776 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 63.094, dei quali 9.293 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.689.640 contagi nel territorio regionale, 280.675 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 565 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 17 nelle terapie intensive.
CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.953.583 dosi nel veneziano
Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 4 maggio, in Veneto sono state somministrate un totale di 11.018.150 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 760 persone. Inoltre, 3.379.736 persone hanno ricevuto finora le dosi addizionali. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.435.233 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 518.350.
CRONACA, Nuovo museo civico, l’Open Day slitta di una settimana
L’amministrazione comunale di Jesolo ha posticipato di una settimana l’apertura al pubblico del nuovo museo civico. La decisione deriva da ragioni organizzative e tecniche. L’Open Day dedicato ai residenti, inizialmente programmato per sabato 14 e domenica 15 maggio, si svolgerà invece nel fine settimana successivo, vale a dire sabato 21 e domenica 22 maggio. Per visitare l’esposizione “Selfie House Experience” non sarà inoltre necessario prenotare. L’ingresso sarà infatti libero fino a esaurimento della capacità massima consentita dalla struttura.