redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Treviso e le Università di Padova e Venezia insieme per l’ambiente

808Views
Condividi sui social

AMBIENTE. Treviso e le Università di Padova e Venezia insieme per l’ambiente

Quest’oggi la Giunta Comunale ha approvato le linee guida per la redazione dello Statuto di una nuova fondazione operante in campo ambientale. La Fondazione avrà come fondatori il Comune di Treviso, l’Università degli Studi di Padova e l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia e si occuperà della tutela e della valorizzazione della natura e dell’ambiente, perseguendo lo sviluppo delle politiche ambientali in ambito locale, nazionale ed internazionale. L’obiettivo è quello di riunire progettualità, opportunità di ricerca e buone pratiche in vista dell’European Green Leaf Award, che nel 2022 ha visto Treviso tra le finaliste del concorso promosso dalla Commissione Europea.
Treviso e le Università di Padova e Venezia assieme per l’ambiente – Notizie Plus

TURISMO. 35 milioni di ristori alle imprese turistiche

“E’ di 34 milioni e 843mila euro il fondo destinato alle imprese turistiche della montagna veneta colpite, lo scorso anno, dalla chiusura degli impianti sciistici. Risorse importanti che garantiscono un chiaro indennizzo in ragione del calo di fatturato e rappresentano un sostegno concreto alla ripartenza della filiera turistica del comprensorio montano”. Così l’assessore al Turismo della Regione del Veneto, Federico Caner, ha annunciato il valore complessivo del budget che sarà destinato alle imprese turistiche che tra il 1° dicembre 2020 e il 30 aprile 2021 hanno sofferto delle chiusure imposte dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19.
Turismo, 35 milioni di ristori alle imprese dei comprensori sciistici – Notizie Plus

EVENTI. Torna nel weekend l’Antica Fiera di S. Gregorio a Valdobbiadene

Torna l’Antica Fiera di San Gregorio: è questa la novità più bella, annunciata in occasione della presentazione alla stampa della storica manifestazione, che si è svolta oggi, martedì 8 marzo, presso la Cantina Val D’Oca di Valdobbiadene. Sarà dunque una Fiera ricca di novità, che lascerà spazio anche al divertimento per tutta la famiglia con le giostre del Luna Park e la Ruota Panoramica di 20 metri nel parco di Villa dei Cedri; una novità che è in realtà un ritorno, come raccontano le foto di un tempo, che la immortalano in Piazza Marconi.

RUGBY. L’astro nascente Leonardo Marin rinnova coi Leoni fino al 2025

Il Benetton Rugby ha comunicato ufficialmente che Leonardo Marin ha firmato un contratto che lo terrà legato alla franchigia biancoverde fino al 30 giugno 2025. Il trequarti veneto, giunto in Ghirada la scorsa estate, nei mesi in maglia trevigiana ha già messo in mostra qualità importanti anche in ottica futura.


Condividi sui social