redazione@tgplus.it
TG+

Il 16 maggio Treviso capitale dell’export USA – TG Plus NEWS

1.01KViews
Condividi sui social

Notizie 13 maggio – edizione pomeriggio

 

Economia. Il 16 maggio Treviso capitale dell’export USA

Giovedì 16 maggio imprenditori e manager veneti impegnati a esportare l’eccellenza del Made in Italy all’estero avranno l’opportunità di acquisire strumenti utili per accedere al mondo statunitense durante la Tavola Rotonda “Una finestra sul mercato USA”, che si terrà dalle ore 16.30 nell’Auditorium Sant’Artemio di Treviso. Tutte le info anche per comunicare la propria partecipazione su Notizieplus.it

Attualità. Zaia risponde a De Luca e difende le spiagge venete

Luca Zaia non le manda a dire al governatore campano De Luca, che aveva definito Jesolo “una pozzanghera” sparando a zero sulle spiagge venete. “Caro Vince’, Ccà nisciuno è fesso -dice Zaia-. Secondo te 32 milioni di italiani e stranieri che scelgono il sole e il mare di Jesolo e del Veneto e il verde di Cavallino sono fessi…? Pulizia. Sanità. Accoglienza sono i nostri plus”. Il presidente della Regione Veneto ha poi sottolineato il maggior appeal che spiagge come Jesolo o Cavallino-Treporti hanno presso i turisti, numeri alla mano, rispetto per esempio alla pur bellissima Posillipo, invitando De Luca semmai a copiare il modello veneto anziché a spararci inutilmente contro.

Maltempo. Veneto colpito ovunque, 170 interventi dei pompieri

Sono oltre 170 gli interventi compiuti in Veneto dai vigili del fuoco per il maltempo che dalla serata di sabato sta interessando tutta la regione. La provincia più colpita è stata quella di Vicenza, dove si sono registrati 80 interventi, ma operazioni di soccorso delle squadre per il maltempo sono state necessarie anche nelle provincie di Verona, Padova e appunto Treviso. Nella Marca si registrano un’altra ventina per taglio alberi e per ostacoli al traffico. Gli incidenti, che per fortuna non hanno recato danni a persone, sono avvenuti a Zero Branco, Maser, Montebelluna, Miane e Treviso.

Nuoto. Panziera trionfa anche a Budapest

Con il crono di 2:06.41 Margherita Panziera si è aggiudicata ieria i 200 dorso alle Champions Swim Series di Budapest. La campionessa montebellunese, detentrice del titolo europeo, non si è fatta condizionare dalla presenza in vasca dell’’olimpionica Katinka Hosszú, che peraltro giocava in casa,e dell’iridata Emily Seebohm. Gloria anche per Federica Pellegrini, terza nei 100 SL.


Condividi sui social