redazione@tgplus.it
Senza categoriaTG+TG+ Treviso

L’ex ospedale riapre le porte dopo 21 anni per i pazienti Covid – TG Plus NEWS Treviso

924Views
Condividi sui social

ISTRUZIONE. Il Maffioli si riorganizza pronto a riaprire

“Un modello di collaborazione tra Istituzioni per garantire soluzioni condivise a vantaggio delle famiglie e dei nostri studenti”. Commenta così il Presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, l’esito dell’incontro di oggi in Provincia con i Sindaci di Montebelluna e Asolo, Severin e Migliorini, la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Sardella e il Dirigente dell’Istituto Maffioli, Zavattiero. L’emergenza COVID e l’obbligo di rispettare le linee guida ministeriali, il distanziamento degli studenti e le misure di sicurezza ha determinato delle criticità del reperimento degli spazi da destinare alle classi della sede distaccata di Montebelluna dell’Istituto Maffioli. Inoltre, entro la fine dell’anno scolastico in corso, partiranno i lavori per la realizzazione del nuovo edificio scolastico, con demolizione dell’ex Levi di via Biagi, che impone la dismissione dei prefabbricati che oggi ospitano cinque classi. Nell’incontro di ieri si è condiviso di utilizzare per il periodo necessario alla realizzazione dei lavori l’ex plesso scolastico di Casella d’Asolo, edificio rispondente alle normative antisismiche, senza barriere architettoniche, dotato di ampio parcheggio, corti interne e aree verdi. Viene mantenuto l’utilizzo dei laboratori di cucina all’interno del Centro frazionale di Guarda, in via Ferratine, a Montebelluna. Verrà assicurato un adeguato servizio di trasporto scolastico per gli studenti.

SANITA’. L’ex Guicciardini per i pazienti Covid

Riapre le porte l’ex ospedale Guicciardini di Valdobbiadene per accogliere i pazienti che escono dalle strutture ospedaliere dopo aver contratto il Covid e che hanno bisogno di ulteriore osservazione prima di poter tornare a casa. E’ stato inaugurato nuovamente ieri mattina l’ex ospedale di Valdobbiadene grazie al lavoro di ristrutturazione svolto dai volontari della protezione civile e dagli alpini ha riaperto le porte dopo la chiusura nel 1999.

CRONACA. Rubano da un camion frigo

Rubano l’incasso della giornata e un tablet da un furgone frigo. Una coppia di ladri ha agito intorno alle 13 in zona industriale in via Mattei a Vittorio Veneto approfittando del fatto che l’autista di un camion frigo fosse sceso dal mezzo per prelevare i pasti da consegnare. Pochi istanti che sono stati sufficienti per permettere ai ladri di rubare quello che hanno trovato nel sedile del conducente.

CRONACA. Si è spento l’imprenditore di dischi

L’imprenditore Giampiero Bresolin non c’è più. Stamattina alle 10.30 l’ultimo saluto nella chiesa di Parè. Da qualche tempo l’uomo, scomparso a 80 anni, stava combattendo contro la malattia. Con il fratello aveva aperto tre videoteche e due negozi di dischi tra Montebelluna, Crocetta e Volpago del Montello.

 

 


Condividi sui social