redazione@tgplus.it
TG+

Treviso Marathon, è polemica tra i residenti – TG Plus NEWS

868Views
Condividi sui social

Notizie 1° aprile – edizione mattina

 

Attualità. Residenti contro la Treviso Marathon

Non a tutti è piaciuta la mattinata domenicale dedicata all’atletica leggera. Numerosi residenti in centro storico si sono lamentati nei social dei disagi provocati dalla chiusura entro mura, dichiarandosi prigionieri per ore di una manifestazione sportiva. Nel dettaglio non è piaciuta la decisione di non predisporre dei varchi di accesso ed uscita alla città, neppure per le emergenze, e la solerzia dei vigili urbani a multare le auto parcheggiata a gara sostanzialmente conclusa. Nel mirino dei contestatori non solo l’organizzazione dell’evento ma anche la giunta Conte

Cronaca. Assalto allo spaccio, 100mila euro di danni

Un blitz particolarmente oneroso, quello operato da alcuni ladri nella nottata tra venerdì e sabato al punto vendita della Liberblu di Castelfranco Veneto. Attraverso una finestra manomessa ed un buco nel muro, i malviventi si sono introdotti nel negozio manomettendo il sistema d’allarme per poi fare razzia. Nulla è stato risparmiato, dalla cassa all’intimo ed ai pigiami, sino ad una macchinetta per il caffè ed una aspirapolvere. Circa 100mila euro il danno complessivo denunciato dai titolari.

Cronaca. Atterraggio d’emergenza per un volo Ryanair

Tanta paura ma nessuna conseguenza sabato mattina all’aeroporto di Treviso per un velivolo della compagnia irlandese che in fase di atterraggio ha lamentato un guasto al motore con perdita d’olio da una turbina. I vigili del fuoco si sono rapidamente disposti sulla pista ma non sono dovuti intervenire, dato che l’aereo è riuscito ad atterrare normalmente. Il velivolo è rimasto però a terra per riparare i danni, obbligando i passeggeri diretti a Napoli a prendere un altro volo.

Cultura. Diecimila presenze al Festival delle Emozioni Venete

Un vero successo per la prima edizione della kermesse dedicata alla promozione del turismo nelle Terre di Asolo e Monte Grappa. Nel fine settimana si è toccata quota 10mila visitatori nel villaggio espositivo dedicato alla scoperta del territorio, tra assaggi di prodotti tipici, workshop fotografici, dipinti all’acquerello e molto altro. Nell’occasione è stata anche anticipata la roadmap per la candidatura della zona a Riserva della Biosfera Unesco.


Condividi sui social