redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Treviso, musei gratis per la festa della mamma e della famiglia – TG Plus NEWS Treviso

689Views
Condividi sui social

CULTURA. Musei gratis per la festa della mamma e della famiglia

In occasione della Festa della Mamma (9 maggio) e della Giornata internazionale della famiglia (15 maggio), l’ingresso al Museo di Santa Caterina e al Museo Bailo sarà gratuito nei weekend interessati dalle due ricorrenze (8-9 e 15-16 maggio). L’iniziativa ha lo scopo di riconoscere l’importanza della mamma e della famiglia nella società, ma anche di valorizzare la famiglia quale principale fruitore cui le Istituzioni Museali rivolgono la loro attenzione e di promuovere le collezioni civiche e di incentivare la frequentazione dei Musei da parte delle famiglie stesse.

CRONACA. Litiga con un vicino e viene colpito da un malore

Litiga con un vicino di casa ma accusa un improvviso malore e muore. Il fatto è accaduto nella serata di ieri a Colle Umberto. L’uomo è stato soccorso dagli stessi vicini, è stato preso in carico subito dopo dai sanitari del Suem 118 che l’hanno ricoverato a Conegliano ma per lui non c’è stato niente da fare.

CRONACA. Volo dal cavalcavia con atterraggio su un’auto

Un 30enne vola dal cavalcavia per una decina di metri e cade su un’auto parcheggiata. Il fatto è accaduto ieri a Treviso in via Polo, la scena è stata notata da alcuni passanti che hanno prestato soccorso all’uomo e chiamato i sanitari che lo hanno condotto all’ospedale di Treviso. Non è in pericolo di vita.

RUGBY. Leoni pronti al derby contro le Zebre

I Leoni domani (ore 19.00) ritornano in campo e lo fanno per il derby contro le Zebre, valido per il Round 2 della Rainbow Cup. A presentare la partita è Dewaldt Duvenage, capitano dei biancoverdi: “Durante questa settimana abbiamo preparato bene la gara, alcuni giocatori che erano infortunati sono tornati con il resto del gruppo, c’è un bel clima nella squadra e siamo carichi in vista del derby”.


Condividi sui social