redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

“Treviso Pulita”, Borracce gratuite per i proprietari di cani fino alle 18.30 – TG Plus NEWS Treviso

1.39KViews
Condividi sui social

ATTUALITA’. “Treviso Pulita”, Borracce gratuite per i proprietari di cani fino alle 18.30

Anche oggi, come già nella giornata di ieri, il Comune di Treviso regala borracce per l’abbeveramento e la lavatura dei bisogni dei cani. Il progetto si chiama “Treviso Pulita” ed è finalizzato, nel suo primo step, alla cura dell’igiene di strade, portici e piazze della Città. Le mille borracce messe a disposizione dal Comune vengono distribuite in una prima tranche fino alle 18.30 di questa sera, grazie al banchetto allestito in collaborazione con ENPA in Piazza Indipendenza e in una seconda tranche direttamente dall’Amministrazione comunale. I proprietari di cani residenti nel territorio comunale di Treviso possono recarsi al gazebo muniti di documento d’identità e con il proprio amico a quattro zampe per ritirare gratuitamente il dispenser. Strumento che ha una duplice funzione: contribuire alla lavatura dei bisogni e, se necessario, abbeverare il proprio animale senza sprechi di acqua.

SANITA’. Asolo, da domani nuovo punto tamponi ad Altivole

Da domani lunedì 28 settembre novità in arrivo per quanto riguarda i Punti tampone ad accesso
diretto del Distretto Asolo. Un nuovo Punto tamponi sarà attivato ad Altivole, all’ex Velo di via Piave 55: sarà operativo dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 12 per gli under 18 e dalle 12 alle 19 per i maggiorenni. Domenica l’orario sarà dalle 7 alle 13, con accesso indifferenziato. Il Punto tamponi collocato all’Ospedale di Castelfranco resterà attivo, tutti i giorni festivi compresi, dalle 7 alle 13 solo per sottoporre a test bambini e ragazzi fino ai 14 anni.

SPORT. TVB riparte vincendo: 84-80 al Palaverde contro Trento

E’ di Treviso la prima vittoria del campionato di basket A1 nel post-Covid. Ieri sera al PalaVerde, nell’anticipo della giornata di apertura del campionato 2020/21, la De’ Longhi si è imposta per 84-80 contro la Dolomiti Energia Trento. Logan (17 punti) e Russell (15) in evidenza fra i ragazzi di Menetti, all’Aquila non sono bastati i 21 punti di Williams e i 19 di Browne.

SPORT. Oggi tocca all’Imoco Volley, in trasferta a Busto Arsizio

Oggi alle 16.00 tocca invece all’Imoco Conegliano Volley scendere in campo per la seconda giornata del campionato di A1. Le Pantere infatti affrontano fuori casa alla E-Work Arena la Unet E-Work Busto Arsizio. Nel primo turno le gialloblu di coach Santarelli hanno vinto 3-1 al Palaverde con Casalmaggiore, mentre Busto ha perso all’esordio a Monza per 3-1. Imoco Volley ancora senza Folie in rieducazione dopo l’intervento al ginocchio e Kimberly Hill che a breve rientrerà dagli USA.

EVENTI. Prosecco Cycling, grandi nomi sfilano fra le colline Unesco

In questo momento, in queste ore, si sta invece correndo la Prosecco Cycling, l’evento che ha portato quest’anno ben 1000 ciclisti a pedalare sulle colline del prosecco Unesco, lungo un percorso da 104,8 chilometri che tocca 13 dei 15 Comuni dell’area della Docg. Al via stamane erano presenti diversi ospiti del mondo dello sport e dell’impresa: Chiappucci, Galtarossa, Ghedina e Pellizzotti, oltre a manager e imprenditori. Su Notizieplus.it l’articolo approfondito dedicato a questa edizione da record della Prosecco Cycling

EVENTI. Martedì a Conegliano inaugurata la targa Berto-Feletti

In occasione dell’80° anniversario dell’esordio letterario dello scrittore trevigiano Giuseppe Berto (1940), il Comune di Conegliano vuole ricordare un significativo evento storico-culturale avvenuto nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria locale nell’estate del 1942: l’incontro e colloquio di Berto con la signora Maria Feletti, vedova del Maggiore dei bersaglieri – M.O.V.M. Edgardo Feletti, che ottenne l’onorificenza alla memoria per aver salvato la vita al sottotenente Berto in Etiopia sacrificando la propria, con lo scoprimento di una targa commemorativa dedicata a queste due importanti figure. La cerimonia si terrà dopodomani , martedì, con inizio alle ore 11.00, presso il Sottopassaggio ferroviario di Via Pittoni e successivamente in Piazzale Fratelli Zoppas.


Condividi sui social