redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Truffa su Fondi COVID e bancarotta fraudolenta: un arresto – TG Plus NEWS Venezia

765Views
Condividi sui social

CRONACA. Truffa su Fondi COVID e bancarotta fraudolenta: un arresto

Si è conclusa con la denuncia di 6 responsabili, di cui uno arrestato e uno colpito da ordinanza restrittiva, numerose perquisizioni tra le province di Rovigo e Venezia e il sequestro per equivalente per oltre 500.000 euro, un’articolata operazione di servizio condotta dalla Guardia di Finanza di Adria e coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica Dr. Andrea Bigiarini. Mente dell’ attività illecita è risultato essere un cinquantenne originario di Chioggia  il quale ha presentato un bilancio falso per ottenere un finanziamento di 450.000,00 euro garantito dallo Stato e poi compiendo una serie di distrazioni patrimoniali e truffe a danno di fornitori, imprenditori nazionali e stranieri, mediatori creditizi e istituti di credito, reiterando la condotta fraudolenta dal 2020 ad oggi e approfittando dello stato d’emergenza concomitante alla pandemia. L’uomo è stato posto ai domiciliari con obbligo di braccialetto elettronico. Tutti i dettagli dell’operazione nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Jesolo, imposta di soggiorno: luglio meglio dei livelli pre-pandemia

L’imposta di soggiorno riversata dalle attività ricettive di Jesolo nel mese di luglio ha superato il milione e mezzo di euro. Nei 31 giorni considerati, sono stati versati 1.574.319 euro. Il dato segna un incremento del 15,37% se confrontato a quello di luglio 2019, anno pre-pandemia, quando raggiunse la cifra di 1.364.530 euro. La cifra versata, però, risulta maggiore anche nel confronto il mese di luglio 2021 quando già vennero superati i livelli pre-pandemia. L’anno scorso, infatti, l’imposta di soggiorno riversata fu di 1.457.500 euro. Considerando il periodo maggio-luglio, nel 2019 le attività ricettive riversarono 2.728.587 euro mentre per l’annualità in corso l’imposta di soggiorno ha generato incassi complessivi per 3.043.535,90 euro. L’incremento percentuale sul totale si attesta quindi all’11,5%.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 585 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 30 agosto (dato riferito alle 8), evidenzia 3.700 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 585 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 48.188, dei quali 5.491 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.195.374 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 369.380. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 396 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 19 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.

CRONACA. Bioraffineria Eni di Porto Marghera: dal 2 settembre possibile attivazione torce

La Bioraffineria Eni di Porto Marghera informa che da venerdì 2 settembre inizieranno le attività per la fermata programmata dell’impianto Ecofining e della caldaia B02 che potranno comportare l’attivazione del sistema di torcia, non dipendente da situazioni di criticità. “Le attività programmate – si legge nella nota – avranno una durata di circa 15 giorni. Nel corso della fermata verranno realizzate attività per l’incremento della efficienza energetica dell’impianto, interventi di ispezione e verifiche di legge delle attrezzature”.


Condividi sui social