redazione@tgplus.it
TG+

Udienza rinviata, avvocato impazzisce – TG Plus NEWS

1.22KViews
Condividi sui social

Notizie 28 gennaio – edizione sera

 

Cronaca. Udienza rinviata, avvocato impazzisce

Movimentato imprevisto stamani al Tribunale di Treviso. Il rinvio di un’udienza ha scatenato l’ira improvvisa di un legale, un 49enne di Bassano del Grappa che si è scagliato contro il giudice tutelare della I sezione. Allontanato dall’aula, l’avvocato ha colpito al volto un carabiniere ed è stato immobilizzato e poi arrestato per resistenza aggravata, malmenando però anche un’infermiera a bordo dell’ambulanza che lo avrebbe portato al Ca’ Foncello. Al Pronto Soccorso i medici hanno disposto una visita psichiatrica disponendo un trattamento sanitario obbligatorio.

Cronaca. Spaccio ai giardini, via alle identificazioni

Proseguono i controlli della Polizia di Stato nella zona di via Toniolo e dei Giardini di S. Andrea a Treviso, abituale luogo dello spaccio di stupefacenti. Dopo l’arresto avvenuto giovedì scorso di un nigeriano che aveva aggredito gli agenti ed il fermo di un pusher con diverse dosi di marijuana nascoste nel sellino della bici, sono stati identificati 60 soggetti frequentatori abituali della zona tra spacciatori ed assuntori di sostanze stupefacenti.

Economia. Tessitura Monti, ok all’amministrazione straordinaria

E’ stata depositata giovedì scorso in cancelleria presso il Tribunale di Venezia la relazione del commissario giudiziale in cui si concede parere favorevole alla prosecuzione in regime di amministrazione straordinaria della storica azienda di Maserada. Il provvedimento ora passa al vaglio del Ministero dello Sviluppo Economico che esprimerà il proprio parere in merito. Intanto nella fabbrica l’attività prosegue per presentare tra una settimana la nuova collezione primavera-estate.

Economia. Coldiretti manifesta contro la cimice asiatica

Saranno oltre 600 gli agricoltori trevigiani che domani si recheranno a Fieragricola Verona per chiedere l’intervento delle istituzioni contro la piaga della cimice asiatica, insetto alieno all’ecosistema europeo che ha arrecato serissimi danni alle colture venete. Intanto Coldiretti Treviso ha scritto una lettere ai 95 sindaci della Marca ed al Prefetto per ottenere appoggio nella propria iniziativa di sensibilizzazione.


Condividi sui social