Ufficiale: Jonathan Jorge in arancioneroverde – TG Plus SPORT Venezia
CALCIO. Ufficiale: Jonathan Jorge in arancioneroverde
Il Venezia FC comunica che in data odierna è stato sottoscritto l’accordo con Hammarby IF per il passaggio in arancioneroverde con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto del giocatore Jonathan Jorge. L’attaccante svedese classe 2003, nel corso dell’ultima stagione sportiva ha esordito in prima squadra con la maglia del Taby FK, club militante nella Division 1 Norra svedese, segnando 2 gol nelle 2 partite disputate.
BASKET. Umana Reyer Venezia: colpo Martynas Echodas
L’Umana Reyer Venezia comunica di aver raggiunto un accordo pluriennale con Martynas Echodas, ala-centro di 206 cm, nato il 7 luglio 1997 a Kaunas (Lituania), proveniente dal Rytas Vilnius. Per Echodas sarà la prima esperienza in un campionato estero dopo la formazione e l’esordio in prima squadra allo Zalgiris Kaunas, un anno allo Siauliai e le ultime 4 annate al Rytas con cui ha vinto la Coppa di Lituania nel 2019 e ha disputato la finale per il titolo nel 2018, 2019 e 2021. Già nazionale under 16 (con la partecipazione agli Europei di categoria a Kiev), under 18 (bronzo a Volos in Grecia) e under 20 (argento a Helsinki e nuovamente tra i protagonisti a Creta) ha fatto parte della massima rappresentativa lituana sia in occasione delle qualificazioni ai Mondiali 2019 che per le qualificazioni a EuroBasket 2022.
ATLETICA. Jesolo BMW Moonlight Half Marathon: un grande decennale
In termini numerici, la partecipazione alle 3 manifestazioni ha superato le attese degli organizzatori. La 1^ Alì Family Run, corsa non competitiva di 3 chilometri, ha centrato l’obiettivo dei 500 pettorali (numero limite di posti), ma soprattutto ha già raccolto oltre 2.000 euro a favore della Caritas di Jesolo. La raccolta fondi comunque non finisce qui, perché si potrà continuare a donare fino al 15 luglio su Rete del Dono. Sono stati invece circa 4.000 gli atleti che hanno dato vita alla 21K e 10K. Emozioni rivissute anche attraverso le diverse “Stories” di Instagram e Facebook, postate dagli atleti e condivise con i social ufficiali della Jesolo BMW Moonlight Half Marathon. Per approfondimenti potete visitare il nostro sito notizieplus.it.
BASKET. Riconoscimento a Francesco “Frank” Vitucci
Questo riconoscimento deriva dalla recente nomina di Vitucci quale miglior allenatore della stagione 2020-2021 LBA. Gli amici di sempre hanno voluto organizzare spontaneamente questo incontro per festeggiare Francesco Vitucci che proprio alla LAETITIA ha iniziato ad appassionarsi alla pallacanestro perché alla Madonna dell’Orto e in tutti i patronati e oratori veneziani i ragazzi crescevano a pane e basket.