redazione@tgplus.it
TG+

Espulso 19enne: reclutava per l’ISIS – TG Plus NEWS

1.27KViews
Condividi sui social

Notizie 22 maggio – ed. mattina

 

Cronaca. Espulso 19enne di Breda: reclutava per l’ISIS

Giovanissimo ma già fiancheggiatore dell’autoproclamato Stato Islamico. E’ l’identikit di Yaia Mansur, ragazzo di origini tunisine residente a Breda di Piave, bloccato all’aeroporto Marco Polo di Venezia mentre stava tornando dal proprio Paese d’origine. I frequenti viaggi in Nord Africa avevano insospettito gli inquirenti che alla fine hanno smascherato l’attività di fiancheggiatore del giovane che nell’ultimo periodo era diventato un reclutatore di combattenti per Daesh. Per lui è stato disposto il provvedimento di espulsione immediata.

Cronaca. Motocross al cimitero di guerra, è scandalo

Una denuncia presentata in Procura è destinata a far discutere nell’area di Giavera del Montello. Pare infatti che una pista di motocross sia stata costruita su un terreno adibito a sepoltura di combattenti della Grande Guerra: la scoperta scioccante è del perito Giorgio Marcon che, assistito dall’avvocato Fabio Capraro, ha deciso di presentare un esposto per far luce sulla vicenda.

Cronaca. Treviso Nord, casello in tilt

Un incidente davvero particolare ha riguardato ieri pomeriggio la stazione ad elevata automazione di San Sisto di Villorba, lungo l’A27. Un camion che trasportava un pesante blocco di cemento armato destinato alla costruzione ha infatti perso il proprio carico all’altezza dello svincolo per l’imbocco dell’uscita. Nessuna vittima né danno, ma per sgombrare l’arteria viaria è stato necessario disporre per alcune ore un senso di marcia alternato nella corsia rimasta sgombra con alcuni disagi per il traffico.

Attualità. Ecco l’hotel per gli amanti del ciclismo

Una struttura interamente dedicata agli appassionati delle due ruote: è il “Montello Bike Resort”, un lussuoso albergo che sorgerà a Camalò, nella campagna trevigiana, pienamente servito da tutti i comfort richiesti dai ciclisti. La rivoluzionaria idea è di Giorgio Buzzavo, già amministratore delegato di VerdeSport, e dell’architetto Luca Lagrecacolonna che ieri hanno presentato il progetto a Palazzo Giacomelli.


Condividi sui social