redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Ultimi aggiornamenti sul Covid-19 dall’Ulss 2 – TG Plus NEWS

1.04KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Treviso  – ed. domenica 26 luglio

SANITA’ – Ultimi aggiornamenti sul Covid-19 dall’Ulss 2

Un nuovo positivo al Covid-19 al Bon Bozzolla di Treviso. Si tratta di un ospite ottantenne della Casa di Riposo di Farra di Soligo, ricoverato nell’Unità Operativa di Malattia Infettive del Ca’ Foncello. Al Bon Bozzolla l’ospite, affetto da gravi patologie pregresse, era precauzionalmente in isolamento. A seguito della positività dell’80enne oggi sono stati sottoposte a tampone 27 persone, tra ospiti e operatori del Nucleo interessato. Tutte sono risultate negative.  Negativo anche il tampone effettuato su altri due casi sospetti, provenienti dalla Germania.

ECONOMIA – Attenzione alla mancanza di stagionali

Sappiamo molto bene quanto l’emergenza Covid-19 abbia impattato sull’economia, anche per quello che è il comparto agricolo. Ora si parla anche di vendemmia a rischio, a causa di mancanza di manodopera proveniente dalla Romania. Gli stagionali dovrebbero arrivare nelle prossime settimane, ma si sa che non è facile per loro entrare in Italia a causa delle restrizioni sanitarie. Chi vuole arrivare nel nostro paese è obbligatoria la quarantena e le cooperative che si occupano di reperire lavoratori non hanno alcuna intenzione di pagarli anche durante questo periodo.

SPORT – Richiesta voucher in scadenza per gli abbonati al Benetton Rugby

Benetton Rugby ricorda ai propri abbonati che, a seguito della pandemia da COVID-19 e in mancanza delle nuove disposizioni riguardanti la riapertura degli stadi, per coloro volessero emetterà per i ratei non usufruiti relativi agli abbonamenti della stagione 2019/20, un voucher come da indicazioni fornite nel “Decreto Cura Italia” in materia di rimborso dei titoli di ingresso. Il suddetto voucher potrà essere utilizzato esclusivamente per gli acquisti relativi a prodotti di biglietteria di Benetton Rugby ed avrà una validità di 18 mesi dalla data di emissione. Il voucher avrà valore economico pari al lordo dei ratei dell’abbonamento riferito alle partite non godute. Si avrà tempo per fare richiesta di emissione del voucher sino al 31/07/2020.

SPORT – Ciclismo su pista: tricolore per Manlio Moro

La ripartenza post Covid-19 si tinge di tricolore per la Borgo Molino Rinascita Ormelle: incassati i due successi su strada con Alessio Portello, ieri al Velodromo Servadei di Forlì è arrivata l’ufficialità del successo di Manlio Moro nel Campionato Italiano dell’inseguimento individuale riservato agli juniores. Una prova che, in considerazione dell’alto numero di partecipanti, era stata suddivisa in quattro manche: Manlio Moro aveva gareggiato nello scorso weekend facendo segnare uno stratosferico 3’32″374 con cui era balzato subito al comando della classifica provvisoria. Ieri, dopo che tutti i concorrenti hanno completato la propria gara, il miglior tempo è rimasto quello del ragazzo della Borgo Molino Rinascita Ormelle. In più Alessio Portello, sempre del medesimo sodalizio, si è imposto in volata a Faenza.

Condividi sui social