redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Quasi cento i positivi al Covid-19 nel veneziano – TG Plus NEWS

1.12KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia  – ed. domenica 26 luglio

SANITA’ – Quasi cento i positivi al Covid-19 nel veneziano

Continua a salire il numero di persone positive al Covid-19 che sono nel veneziano. Rispetto a ieri c’è stato un aumento di tre unità, e questo vuol dire che il numero di contagiati ora è pari a 99. Quindi, dall’inizio dell’emergenza dell’epidemia, che possiamo fissare per il 21 febbraio, si sono registrati complessivamente nel territorio della Città metropolitana ben 2.778 casi. Di questi ci sono state 306 vittime. Per quanto riguarda i soggetti in quarantena, i bollettini fanno sapere che sono 306. Sotto osservazione in due asili nidi, il Millecolori di via Miranese e il Girasole di Marghera. Ovviamente il focolaio più importante rimane quello del veneto orientale, con la situazione da monitorare nella sede della Croce Rossa di Jesolo.

ATTUALITA’ – Litorale pieno di turisti

Questo dovrebbe essere uno dei week-end maggiormente positivi per quanto riguarda il turismo balneare. Stiamo parlando, in particolare, delle presenze dei turisti nel litorale veneziano. Si parla di quasi mezzo milione di persone che si stanno godendo alcuni giorni di riposo sulle varie località. Nella maggior parte dei casi si parla di italiani, ma non mancano anche gli stranieri. Una boccata di ossigeno, anche se parziale, per le strutture alberghiere che sperano di poter aver il pienone durante le prossime settimane, specialmente ad agosto. Occhio, comunque, al distanziamento. Qualche polemica è nata riguardo alla presenza sulle spiagge di troppi venditori abusivi, una situazione che si ripete anche quest’anno nonostante il problema sanitario legato al Covid-19.

POLITICA – Presentati i sei candidati alla presidenza di Municipalità del cdx

In vista delle prossime elezioni comunali a Venezia, è stata presentata la coalizione a sostegno di Luigi Brugnaro, candidato Sindaco, unitamente ai candidati alla Presidenza delle Municipalità. “Sosteniamo l’idea di una città inclusiva e aperta. L’appello ai cittadini è: partecipate per consolidare il cambiamento di Venezia, città simbolo di rilancio del nostro Paese”, Ha dichiarato il Sindaco di Venezia. I candidati presidente delle sei municipalità, per il centrodestra sono: Marco Bellato, Favaro Veneto; Emilio Guberti, Lido e Pellestrina, Lorenzo Pacagnella, Venezia-Murano-Burano, Raffaele Pasqualetto, Mestre-Carpenedo, Francesco Tagliapietra, Chirignago – Zelarino e Tedoro Marolo, Marghera.

POLITICA – Bettin contro il progetto della piastra di collegamento Mestre-Marghera

Il presidente di Municipalità di Marghera, Gianfranco Bettin, non è favorevole al progetto della piastra di collegamento Mestre-Marghera. Secondo l’esponente verde “tutto ciò che vi è davvero di concreto sono un paio di alberghi e di immobili a uso direzionale e un garage multipiano. Quello che, molto tempo fa, era un progetto nato con l’obiettivo di riqualificare e rigenerare un’area cruciale di Marghera, – sottolinea Bettin – non è diventato altro che un piano di investimenti privati, a cui l’amministrazione lascia mano libera”.

Condividi sui social