redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Un altro temporale estivo sulla Marca: alberi caduti e strade bloccate

377Views
Condividi sui social

CRONACA. Un altro temporale estivo sulla Marca: alberi caduti e strade bloccate

Nuova ondata di maltempo sulla Marca. Pioggia e forti raffiche di vento poco prima delle 14 hanno colpito la città di Treviso e i comuni dell’hinterland. Diversi gli alberi caduti a causa del vento. Un albero è caduto lungo viale Felissent, all’altezza di villa Margherita. Problemi di rami in mezzo alla strada sono stati segnalati anche a Silea, Maserada sul Piave e a Biancade. I vigili del fuoco sono già al lavoro per per liberare le strade.

AMBIENTE. Conte va da Zaia, si parla di trasporto, ambiente e sviluppo tecnologico

“Ho incontrato oggi il Presidente dell’ANCI Veneto, il Sindaco Mario Conte, con alcuni primi cittadini delle città capoluogo della nostra regione. Un incontro in cui abbiamo condiviso la volontà di lavorare congiuntamente per sviluppare ulteriormente il trasporto pubblico, creando maggiori sinergie fra l’operato della Regione e le competenze delle città venete. L’obiettivo è di ridurre l’impatto dell’inquinamento, specie da PM10, dei mezzi pubblici su gomma, come peraltro richiesto anche dall’Unione Europea, ma incrementando nel contempo il servizio alla cittadinanza.” Sono le parole del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, al termine dell’incontro con il Presidente dell’Anci Veneto e Sindaco di Treviso e i Sindaci delle città di Padova, Vicenza e Verona.
Conte va da Zaia, temi: trasporto pubblico, ambiente e sviluppo tecnologico – Notizie Plus

CRONACA. E’ scomparso Aldo Cappelletto, fondatore dell’azienda di scarpe

Treviso in lutto per la scomparsa di Aldo Cappelletto, imprenditore e simbolo del commercio cittadino, diede vita all’omonimo negozio di calzature che si affaccia su piazza dei Signori. Cappelletto si è spento giovedì 20 luglio a 94 anni. La nascita dell’attività nel 1948, insieme al fratello Angelo, diventò presto un punto di riferimento dello shopping trevigiano, simbolo di eccellenza e modernità senza dimenticare la tradizione. Un cognome diventato marchio con negozi a Treviso, Mogliano, Mestre e Pordenone.

CRONACA. Scomparsa Cappelletto, il presidente di Ascom “uno dei grandi”

“Se ne è andato un pezzo di storia del commercio trevigiano, uno dei “grandi” che hanno portato il buon gusto e l’eleganza in città e che nei decenni ha saputo mantenere integra e pura la funzione del commerciante di fiducia, simbolo di qualità e competenza. Un punto di riferimento per tante generazioni di trevigiani che si rivolgono al negozio, ampio e centrale, con la certezza del buon acquisto”.


Condividi sui social