redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Giro di vite sulle bancarelle in area Marciana: controlli e multe – TG Plus NEWS Venezia

504Views
Condividi sui social

CRONACA. Giro di vite sulle bancarelle in area Marciana: controlli e multe

Giro di vite a Venezia sulle bancarelle dell’area Marciana. La Polizia locale ha infatti sequestrato 305 articoli, tra merce esposta o accatastata sulle superfici eccedenti le dimensioni autorizzate del posteggio e appesa, e comminato sanzioni a tre operatori per 3.000 euro. I controlli, in particolare, hanno riguardato il tratto compreso fra il Ponte del Vin e il Ponte della Pietà, nei pressi dell’hotel Danieli, zona interessata da uno spostamento temporaneo di alcune attività commerciali per consentire lo stazionamento delle gru funzionali al restauro dell’albergo.

CRONACA. Nasce il progetto Sos violenza

È un altro passo compiuto dalle istituzioni veneziane per la costruzione di una rete di supporto alle donne che subiscono violenza di genere: Ulss 3 Serenissima e Comune di Venezia sottoscrivono in questi giorni  il “Progetto SOS Violenza per il contrasto alla violenza di genere”, e contemporaneamente approvano le procedure operative per la reperibilità telefonica H24 nei Pronto Soccorso degli Ospedali di Venezia e Mestre, rinnovando e rendendo ancor più efficaci per altri tre anni le procedure operative attive nel territorio comunale fin dal 2016. I dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Dolo, aggiornamenti sull’emergenza maltempo

Il Sindaco di Dolo è in costante contatto con la Regione Veneto per la gestione dell’Emergenza Meteo in corso, in attesa che, su decisione del Governo, gli uffici regionali diano all’Amministrazione comunale indicazioni circa la possibilità per i cittadini di vedere riconosciuto un contributo per i danni subiti, con la messa a disposizione di apposita modulistica. Per emergenze e segnalazioni alla Protezione Civile è sempre attivo il numero 0415101010. Domani, sabato 22 luglio dalle 8:00 alle 18:00 presso l’area sterrata di via Pasteur sarà possibile per i residenti a Dolo e per i pubblici esercenti dolesi conferire gratuitamente le ramaglie che si sono depositate nelle aree private dopo il maltempo di mercoledì.

CRONACA. Turismo Sociale e Inclusivo a Eraclea

Nella cornice della darsena Mariclea, ad Eraclea Mare, oggi è stato presentato il progetto “Turismo sociale ed inclusivo nel Veneto”.  Si allarga dunque sempre più, e coinvolge anche l’ambito sportivo, il progetto nato sul litorale veneziano e ed ora ampliato a tutto il Veneto per promuovere l’inclusione sociale, gli inserimenti lavorativi ed in generale le attività ludico-ricreative per persone portatrici di disabilità, che anche quest’anno  possono effettuare uscite gratuite in barca a vela sino a fine estate. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social