redazione@tgplus.it
TG+ EconomiaTG+ Economia - Treviso

Una app per valorizzare le Eccellenze del Piave – TG Plus ECONOMIA

1.19KViews
Condividi sui social

Intervista esclusiva a Luigi Perizzolo di www.alchimievenete.it, che sta completando la app volta a massimizzare la visibilità delle Eccellenze del Piave

 

Il nuovo centro commerciale “Area 151 – IperTosano”, sulla Feltrina a Pederobba, è realtà (rivedi l’intervista esclusiva al Sindaco di Pederobba). Una realtà che significa tanti nuovi posti di lavoro, la grandissima opportunità di catalizzare visitatori nel territorio… Ma anche diverse preoccupazioni per le piccole e medie attività economiche di una zona dove, fortunatamente, idee ed energie non mancano mai.

Lo scorso giovedì 5 marzo ha aperto  il cuore del nuovo centro commerciale, ossia il supermercato del brand veronese IperTosano.
Il Comune di Pederobba, nei mesi scorsi, ha fortemente voluto far di tutto – vuoi direttamente, vuoi indirettamente – per tutelare il più possibile le attività (produttori agricoli, negozi e via dicendo) che vedono nel nuovo gigante una vera e propria spada di Damocle: da una parte potenziale vetrina, dall’altra possibile minaccia.

Recependo l’antifona con encomiabile celerità, la stessa Amministrazione Comunale di Pederobba ha incaricato Alchimie Venete (www.alchimievenete.it) di realizzare una app smartphone volta a massimizzare la visibilità digitale di eccellenze e attività presenti su tutto il territorio della Pedemontana del Grappa.

La app si trova già in fase “gold”, come si dice in gergo tecnologico quando ad un software mancano solo le ultime rifiniture, ma il processo di completamente del suo immenso database dovrebbe richiedere ancora circa 90 giorni.

Nel frattempo, abbiamo voluto intervistare Luigi Perizzolo di Alchimie Venete per capire meglio come questa applicazione potrà sostenere al meglio la “comunicazione” delle Eccellenze del Piave.

 


Condividi sui social