redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

COVID, Coldiretti: lo stop al weekend di Pasqua taglia il fatturato della ristorazione – TG Plus NEWS Venezia

593Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. COVID, Coldiretti: lo stop al weekend di Pasqua taglia il fatturato della ristorazione

Pioggia di disdette per Pasqua negli oltre cento agriturismi Veneziani. Il lock down pasquale taglia dell’80% il fatturato a ristoranti e attività agrituristiche che tradizionalmente erano impegnate nei pranzi e cene per famiglie. E’ quanto stima Coldiretti che parla di accumulo di perdite milionarie per il settore: il periodo in questione infatti coincideva con l’avvio della stagione primavera estate – ora invece con l’ipotesi della  chiusura forzata del ponte del Lunedi dell’Angelo proposta dal Comitato tecnico scientifico (CTS) per fronteggiare la diffusione dei contagi COVID, la situazione si rende seriamente irrecuperabile.

CRONACA. COVID, al Tronchetto la campagna vaccinale per le Forze dell’Ordine

Un lavoro di squadra, che coinvolge tante forze sul territorio, per la campagna vaccinale che interessa 4mila operatori delle Forze dell’Ordine del territorio veneziano. Si svolge in questi giorni nel terminal 103 della Marittima al Tronchetto, in concessione alla Venezia Terminal Passeggeri, la somministrazione dei vaccini agli operatori di Carabinieri, Finanza, Polizia di Stato e ad altro personale dei servizi essenziali che lavora in provincia. La campagna, coordinata dalla Questura e dall’Ulss 3 “Serenissima”, è resa possibile grazie al supporto della Polizia locale, della Protezione Civile e della Croce Rossa di Venezia. A portare i ringraziamenti dell’Amministrazione comunale presente il vicesindaco Andrea Tomaello.

ATTUALITA’. Jesolo, Progettata la stagione estiva 2021

La consulta della spiaggia, riunitasi nella giornata di ieri alla presenza del sindaco Valerio Zoggia e dell’assessore al demanio, Esterina Idra oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria, ha definito le linee strategiche per l’organizzazione del litorale in previsione della stagione estiva 2021. Ci si prepara così alla fase operativa per consentire a Jesolo di essere pronta a ricevere gli ospiti. L’impegno condiviso è quello di offrire un soggiorno e la fruibilità della spiaggia e dei suoi servizi in totale sicurezza.  Tutti i dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. Noale, danneggiato un tubo del gas durante lavori pubblici

E’ in corso a Noale un intervento di Veritas di posa di nuove condotte dell’acquedotto, in concomitanza con un intervento di riqualificazione urbana da parte del Comune. Questa mattina, la ditta incaricata da Veritas di effettuare gli scavi stava fresando il selciato di piazza XX settembre (quindi lo scavo non era ancora cominciato), quando ha danneggiato un tubo del gas, che era interrato a una profondità inferiore rispetto a quella segnalata. Immediatamente è stata chiusa la linea, sono intervenuti i vigili del fuoco e la ditte per la riparazione.


Condividi sui social