redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Vaccinazioni anti-COVID, nel Veneto Orientale somministrate 500mila dosi – TG Plus NEWS Venezia

500Views
Condividi sui social

CRONACA. Vaccinazioni anti-COVID, nel Veneto Orientale somministrate 500mila dosi

Il primo ad essere vaccinato contro il virus, il 27 dicembre 2020, era stato il dottor Lucio Brollo direttore dell’area malattie infettive al covid hospital di Jesolo, da allora l’attività vaccinale non si è mai fermata tanto che ad oggi le somministrazioni del siero anti covid nell’Ulss4 hanno raggiunto il mezzo milione, con una copertura che supera l’85% della popolazione di questo territorio. L’attività di immunizzazione coinvolge tutt’ora circa 200 operatori dell’Ulss 4 e circa 150 volontari (Protezione Civile, Croce Rossa, varie associazioni) che collaborano nel gestire i flussi, ed inoltre personale dei Comuni che hanno collaborato nell’invitare la popolazione a vaccinarsi con chiamata attiva cioè con lettera a domicilio.  Nei prossimi giorni I bambini verranno convocati mediante SMS nel quale sarà già indicata la data della vaccinazione. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CRONACA. 600mila euro dalla Giunta Comunale per Lido e Pellestrina

La Giunta comunale, riunitasi oggi, ha approvato, su proposta dell’assessore Francesca Zaccariotto, il progetto definitivo, comprensivo del progetto di fattibilità tecnico economica, per i lavori che riguardano la manutenzione della viabilità delle isole del Lido e di Pellestrina. “Si tratta – spiega Zaccariotto – di una delibera con la quale la Giunta stanzia 600mila euro per garantire la sistemazione di strade, marciapiedi, l’acquisto di elementi di arredo, manufatti, segnaletica e la manutenzione delle fognature per le isole del Lido e di Pellestrina. Un gesto di attenzione che dimostra la nostra attenzione verso il territorio e la determinazione con cui lavoriamo per renderlo sempre più sicuro e bello”.

SPORT. Gevi Napoli – Umana Reyer Venezia rinviata al 19 febbraio

La partita in programma il 6 febbraio 2022 tra GeVi Napoli e Umana Reyer Venezia, valida per la 19^ giornata del Campionato di Serie A UnipolSai, in considerazione del fatto che la Società partenopea ha documentato la sussistenza di un numero di atleti positivi superiore al 35% rispetto a quelli inseriti nella Lista del Gruppo Atleti, è stata rinviata a sabato 19 Febbraio 2022 alle ore 15.00.
Diretta su Discovery+.

CULTURA. Ca’ Foscari: nuove collaborazioni con le Università di Dubai

L’Università Ca’ Foscari Venezia a Dubai ha siglato due nuovi accordi di collaborazione con l’American University in Dubai e la Canadian University Dubai: si intensificano così le opportunità di mobilità internazionale per studenti, studentesse, docenti e personale e si pongono le basi per lo sviluppo di una collaborazione di lungo periodo negli ambiti della ricerca e dell’educazione. L’accordo è stato firmato da Tiziana Lippiello, rettrice dell’Università Ca’ Foscari,  in occasione di “Veneto Beyond the Future”, la giornata che Italy Expo 2020 ha dedicato al Veneto per far conoscere la nostra regione negli Emirati Arabi e valorizzarne alcuni aspetti legati al futuro e all’innovazione.  La rettrice dell’università veneziana, Tiziana Lippiello,  ha partecipato a “Veneto Beyond the Future” in qualità di Presidente della Fondazione Univeneto.

 


Condividi sui social