redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Vandalizzata la centralina ARPAV del parco Bissuola a Mestre – TG Plus NEWS Venezia

732Views
Condividi sui social

CRONACA. Vandalizzata la centralina ARPAV del parco Bissuola a Mestre

Alcuni atti vandalici hanno messo fuori uso la stazione Arpav che monitora l’aria al parco Bissuola. Pertanto rimarrà spenta per il periodo necessario al ripristino. I fatti denunciati alle forze dell’ordine risalgono a qualche giorno fa quando qualcuno si è introdotto ripetutamente nella cabina arrecando danni alla strumentazione e al condizionatore, oltre a ledere la recinzione esterna. A causa della rottura del condizionatore e delle conseguenti temperature elevate raggiunte all’interno, la strumentazione per il monitoraggio della qualità dell’aria è stata spenta perché altrimenti si danneggerebbe. La stazione di Parco Bissuola monitora i principali inquinanti dell’aria fra cui le polveri PM10, Pm2.5, ossidi di azoto, benzene, ozono, metalli e benzo(a)pirene e fa parte della rete di centraline per le allerte dell’aria, pertanto in questo periodo saranno utilizzati i dati della centralina di via Tagliamento a Mestre.

CRONACA. Tifosi del Genoa salgono sulla tettoia di un vaporetto, il video diventa virale

Domenica pomeriggio, al termine dell’incontro tra Venezia FC e Genoa, disputato allo stadio Penzo, alcuni tifosi ospiti, a bordo di un vaporetto, sono saliti sulla tettoia del mezzo pubblico, camminando e sventolando bandiere rossoblu. Il tutto si vede in un video che, nei social media, è diventato ormai virale. Subito dopo che i supporters genoani sono saliti sul tetto, però, gli agenti delle volanti, che come da prassi stavano scortando il mezzo, hanno fatto fermare il vaporetto e fatto scendere i tifosi in questione per identificarli. Per loro probabile Daspo per almeno due anni.

CRONACA. COVID, 1.059 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 22 febbraio, dato riferito alle ore 8, registra rispetto alle ore 8 di ieri, 6.037 nuovi casi di positività nella Regione Veneto, di cui 1.059 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 69.007, dei quali 11.786 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 1.309.256 contagi nel territorio regionale, 209.459 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 771 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 55 nelle terapie intensive.

CRONACA. Campagna vaccinale anti-COVID, 1.909.107 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alle 23.59 del 21 febbraio, in Veneto sono state somministrate un totale di 10.757.107 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 9.062 persone. Inoltre, 3.108.483 persone hanno ricevuto finora la terza dose. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 1.402.097 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi ammontano a 507.010.


Condividi sui social