redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Altra beffa del Covid:  se perdi il lavoro salta il bonus ristrutturazione – TG Plus NEWS Venezia

694Views
Condividi sui social

CRONACA. Altra beffa del Covid:  se perdi il lavoro salta il bonus ristrutturazione

Hai ristrutturato casa sfruttando la detrazione del 50% sugli interventi effettuati, ma nel 2020 hai perso il lavoro a causa della pandemia?  Beh, allora con ogni probabilità la dichiarazione dei redditi ti riserverà una notizia tanto brutta quanto beffarda: il rimborso sarà solo parziale se non nullo, visto che la tua soglia Irpef si è abbassata notevolmente. E’ questa, purtroppo, l’ennesima “magagna” causata dal Covid, come testimonia Adico, che nel caso specifico sta seguendo una giovane coppia mestrina vittima di un sistema con diverse falle. “Siamo rimasti basiti quando i nostri soci ci hanno segnalato questa beffa – conferma Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. In pratica, chi perde il lavoro rischia di essere penalizzato due volte. Temiamo fra l’altro che alle persone rimaste senza lavoro il Covid riservi altre sorprese nella dichiarazione dei redditi. I nostri esperti, per esempio, ci segnalano che alcuni contribuenti sono convinti che con la disoccupazione non si debba fare il 730. Invece non è così e chi non lo fa ne subisce le conseguenze economiche. Meglio informarsi bene, se no si rischia un salasso che va a sommarsi a tutti gli altri guai provocati dalla pandemia”.

ATTUALITA’. Confcommercio San Donà-Jesolo indignato e preoccupato per il nuovo Dpcm

“Sono profondamente indignato e al contempo preoccupato per come si sta trattando il turismo”. Angelo
Faloppa, presidente mandamentale di Confcommercio San Donà-Jesolo e vice presidente provinciale della
medesima associazione interviene in merito al nuovo “decreto Covid-19” valido fino al 31 luglio e che
prevede ancora tutta una serie di restrizioni, compresa quella del coprifuoco alle 22 (c’è la proposta di
spostarlo alle 23). “A parole tutti, nel Governo, continuano a dire che il turismo è uno dei più
importanti comparti dell’economia del nostro Paese, ma nei fatti dimostra che non sa fare turismo.

ATTUALITA’. L’AJA fa il punto dei dati sulla stagione 2021

Prime rilevazioni del sistema H-Benchmark, in uso all’Aja e che permette di avere un quadro reale
sull’occupazione media nelle strutture alberghiere.  Il  periodo di incertezza sta fortemente condizionando proprio l’avvio della stagione, con un mese di giugno che, nella prima quindicina di giorni (fatta eccezione per il “ponte”), sta facendo emergere delle disdette, con una conseguente occupazione media del 15%. Il mese di luglio si assesta, al momento, sul 23% di occupazione media negli hotel. “I dati confermano che va mantenuta, come Aja ha sempre dimostrato di fare, moderazione nell’analizzare la stagione in un momento di così grande incertezza – ha dichiarato Alberto Maschio, Presidente AJA – La politica non pensi di percorrere la strada senza consultarsi con chi opera sul campo ed ha piena visione di ciò che avviene, oltre che rispetto per la salute e la sicurezza dei cittadini”.

ATTUALITA’. Nei giorni 27 e 28 aprile divieto di transito in fondamenta Santa Chiara

Nei giorni 27 e 28 aprile sarà interdetto il transito pedonale in fondamenta Santa Chiara, a Venezia, in corrispondenza dell’arcata del Ponte della Costituzione. Lo comunica la Direzione Lavori pubblici del Comune di Venezia con un’ordinanza. Il provvedimento si rende necessario per consentire di portare a termine gli interventi di installazione del sistema di monitoraggio del ponte. Nella zona dei lavori è sempre e comunque garantito l’accesso agli immobili situati nell’area dall’intervento, anche attraverso percorso alternativo segnalato da cartellonistica.


Condividi sui social