redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Venerdì sarà Lutto Regionale per il funerale di Vanessa Ballan

246Views
Condividi sui social

CRONACA. Venerdì sarà Lutto Regionale per il funerale di Vanessa Ballan

Il presidente della regione del Veneto Luca Zaia ha proclamato una giornata di lutto regionale nella giornata di venerdì 29 dicembre in occasione dei funerali della giovane madre di Riese Pio X Vanessa Ballan, vittima di femminicidio.  L’invito agli Enti pubblici veneti è inoltre quello di unirsi nella manifestazione del cordoglio e promuovere occasioni di riflessione in tutte le sedi istituzionali sul tema della violenza di genere.

CRONACA. Inquinamento alle stelle, Panevin forse a rischio

Da dieci giorni l’aria a Treviso è irrespirabile. L’intera provincia è sotto la cappa dello smog. Dal 18 dicembre i valori delle Pm10, rilevati dalle centrali dell’Arpav, sono oltre i limiti di legge. Ieri, giorno di Santo Stefano, la stazione di via Lancieri di Novara ha rilevato un quantitativo di Pm10 pari a 94 microgrammi per metro cubo, il doppio rispetto al limite di legge previsto (pari a 50 microgrammi per metro cubo) da non superare per legge più di 35 giorni l’anno. E in città, dal 18 dicembre, la centralina Arpav ha sempre valicato la soglia dei 50 microgrammi per metro cubo. Ed ora si pensa all’Epifania e ai tradizionali panevin, previsti per la notte del 5 gennaio. Un tema caldo proprio per l’innalzamento delle polveri sottili provocato a seguito della loro accensione.

CRONACA. Donna ubriaca cade nel canale Mogliano: salva

Nel pomeriggio di Santo Stefano, 26 dicembre, provvidenziale intervento da parte dei carabinieri di Mogliano Veneto, che hanno salvato una donna finita accidentalmente nel canale mentre stava camminando lungo l’argine, in stato di alterazione da alcolici.

EVENTI. Domenica 31 torna il Capodanno con Radio Company

Domenica 31 dicembre, a partire dalle ore 22 e con ingresso libero, tornerà in Piazza dei Signori WONDER COMPANY 2K24 format di Radio Company e Contatto Show Events per festeggiare nel migliore dei modi l’arrivo del nuovo anno. Una straordinaria serata da trascorrere sotto le stelle tra animazione, musica, gadgets e tanto divertimento. Sul palco installato in Piazza dei Signori ci sarà l’animazione con Enrico Sisma e di Dj Emme e tutti i più grandi successi musicali tramessi da Radio Company nel corso del 2023, in attesa del count-down di fine anno. Si esibirà poi la cover band Novaluna Party Band che proporrà dal vivo il meglio della musica dance. La musica e l’animazione continueranno ininterrottamente fino alle ore 2.


Condividi sui social