redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Treviso

Sabato sera al Palaverde l’Imoco si gioca la finale con Novara – TG Plus SPORT Treviso

164Views
Condividi sui social

VOLLEY. Sabato sera al Palaverde l’Imoco si gioca la finale con Novara

Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinale scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà domani, sabato13 aprile, al Palaverde alle ore 20.30. Mentre nell’altra semifinale si è già qualificata la Savino del Bene Scandicci che ha eliminato l’Allianz Milano con un doppio 3-0, le campionesse d’Italia di Conegliano dopo aver vinto gara1 domenica per 3-0 in casa, hanno subito il ritorno dell’Igor Novara che si è aggiudicata gara2 al quinto set. Sarà quindi necessaria la “bella” di sabato sera per decidere la squadra che raggiungerà in finale (che inizia mercoledì 17/4) le toscane. Squadra al completo per coach Santarelli.

RUGBY. Domenica a Monigo Benetton-Connacht

Una settimana dopo, Monigo si appresta ad indossare nuovamente l’abito da gala. Sabato scorso l’impianto trevigiano ha ospitato gli ottavi di finale di Challenge Cup e tra due giorni, domenica 14 aprile alle ore 13.30, lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al quarto di finale di Challenge Cup tra Benetton Rugby e Connacht Rugby. Secondo turno consecutivo ad eliminazione diretta e in sfida secca per i Leoni che accolgono gli irlandesi del Connacht Rugby. La formazione di Galway è una squadra di grande tradizione nello United Rugby Championship e le due duellanti si sono sfidate più volte in campionato. Nell’attuale URC, a livello di classifica, il Benetton Rugby è sesto con 37 punti, mentre Connacht è nona a 34 punti.

​RUGBY. Domani sfida decisiva per il Mogliano a Padova

Momento decisivo di tutta la stagione per il Mogliano sarà l’ultima giornata del Campionato di Serie A Elite 2023/24 domani, sabato 13 aprile, alle ore 15.30, presso gli impianti Memo Geremia di Padova . Tutto è ancora aperto a qualsiasi soluzione, in palio ci sono infatti sia la retrocessione che l’accesso ai play-off. Tre le squadre coinvolte nella lotta, con Mogliano che in parte è padrone del proprio destino e deve provare in tutti i modi a ritornare dalla trasferta di Padova con qualche punto. Non sarà facile, i derby contro il Petrarca sono sempre molto ardui da affrontare e sicuramente i tuttineri non regaleranno nulla ai ragazzi di Caputo e Costanzo.

BASKET FEMMINILE. NPT, antipasto di playoff al PalaPascale contro Matelica

Ultimo ballo della regular season al PalaPascale per Martina Treviso che domani sera, palla a due alle 19 ospita Matelica. Una sfida che ha il sapore dell’antipasto playoff tra due squadre già sicure di essere protagoniste della post season e caccia del miglior piazzamento. Uno scontro diretto che è l’occasione migliore per NPT che deve riscattare la figuraccia di Abano e soprattutto entrare in modalità “playoff” dove i margini di errori sono minimi. Ma soprattutto la sfida ideale per mostrare le qualità di un gruppo che è stato protagonista di una grande stagione nonostante infortuni e problematiche varie.


Condividi sui social