redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Venezia FC, ripresi oggi gli allenamenti – TG Plus SPORT Venezia

899Views
Condividi sui social

CALCIO. Venezia FC, ripresi oggi gli allenamenti

Sono ripresi oggi gli allenamenti della squadra allenata da mister Zanetti in vista del terzo turno di campionato, che si giocherà sabato 17 ottobre e che vedrà il Venezia FC affrontare in trasferta la Cremonese. L’allenamento odierno si è svolto alle ore 16,00 mentre domani, mercoledì sono previste due sedute di allenamento.
Nel frattempo, il Giudice Sportivo non ha squalificato alcun giocatore tra le fila del Venezia FC. Mister Zanetti potrà quindi contare su tutti i giocatori disponibili in vista del match di sabato prossimo contro la Cremonese, valevole per il terzo turno di campionato. Nessuno squalificato neppure tra le fila della Cremonese di Bisoli.

BASKET. Stasera Partizan Belgrado – Umana Reyer Venezia

Questa sera a Belgrado sarà di scena la seconda partita del girone A di 7Days Eurocup tra il Partizan Belgrado e l’Umana Reyer Venezia, con inizio alle  20.30. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming sulle pagine Facebook ufficiali della Reyer Venezia e della 7Days Eurocup.  “La forza del Partizan è a noi ben nota perché li abbiamo già affrontati l’anno scorso, sempre in Eurocup – ha detto nel prepartita l’assistant coach Gianluca Tucci –  Come tutte le squadre in Eurocup nella taglia dal 3 al 5 Partizan ha chili e centimetri. Considerando anche il fatto che hanno perso a Badalona nella prima gara del girone, sarà molto importante per noi l’approccio, in termini di concretezza, solidità fisica e controllo dei rimbalzi dove si gioca la partita più dura. Per sviluppare il nostro gioco in velocità abbiamo bisogno di fare bene nella lotta a rimbalzo per poterci giocare le nostre possibilità di vittoria e arrivare in fondo alla partita”.

CICLISMO, Europei Pista: 3 atleti Work Service a Fiorenzuola

Importanti novità in casa Work Service, sodalizio di cui fa parte anche la Fausto Coppi Gazzera.  Saranno cinque giorni ad altissimo livello quelli che i ragazzi juniores della Work Service Romagnano vivranno a partire da giovedì 8 ottobre al velodromo Attilio Pavesi di Fiorenzuola. Tra gli azzurri in gara nelle diverse specialità in programma, infatti, ci saranno Matteo Fiaschi, Mattia Garzara e Andrea Violato voluti al via della rassegna continentale dal ct Marco Villa. Un programma ricco quello che assegnerà 11 titoli per la categoria juniores e che vedrà ai nastri di partenza atleti provenienti da ben 25 nazioni diverse. Prosegue intanto anche l’attività della formazione continental Work Service Dynatek Vega che dopo l’appuntamento odierno con la classica Coppa Città di San Daniele, a San Daniele del Friuli (Ud) affronterà da giovedì a domenica l’ultima gara a tappe del 2020, il Giro del Friuli Venezia Giulia. Sotto la guida dell’ex professionista Biagio Conte e del ds Emilio Mistichelli saranno in gara gli elite Federico Burchio, Raul Colombo, Antonio Santoro, Paolo Totò e Francesco Zandri. Sabato 10 ottobre si correrà anche la M.O. Frare De Nardi di Vittorio Veneto (Tv).

DUATHLON. Caorle torna tricolore: domenica 18 ottobre arriva il duathlon sprint

Anche per il 2020 Caorle si colorerà di tricolore. La multidisciplina, che in questo difficile 2020 colpito dal Covid era già arrivata nella località balneare veneziana l’8 e il 9 agosto con il Triathlon Kids e il Triathlon Sprint, questa volta si veste di verde, bianco e rosso per la rassegna di duathlon (corsa, bici, corsa). Il campionato italiano di duathlon sprint assoluto, under 23 e junior si sarebbe dovuto disputare sei mesi fa, il 18 e il 19 aprile. L’emergenza sanitaria ha bloccato questo – come altri eventi – ma la società organizzatrice, Silca Ultralite Vittorio Veneto, supportata dall’amministrazione comunale e dalla Fondazione Caorle Città dello Sport, non ha mai smesso di credere di poter “salvare” l’appuntamento tricolore. E così tra meno di 15 giorni si torna a gareggiare. Anzi, l’evento si arricchisce anche con il campionato italiano di paraduathlon. Come da tradizione, il campo gara sarà collocato al Lido di Altanea (Viale dei Gabbiani). Gli atleti si confronteranno sulle distanze sprint: 5 chilometri su due giri per la prima frazione di corsa a piedi, 20 chilometri su 3 giri per la frazione di ciclismo e 2,5 chilometri su un giro per la terza e ultima frazione di corsa a piedi. La frazione di corsa si svolgerà all’interno del parco di Altanea, mentre la frazione di ciclismo porterà gli atleti fino a Porto Santa Margherita. I tricolori di Caorle saranno validi anche come campionato italiano a squadre che verrà attribuito mediante la somma di tempi (2 tempi donne e 2 tempi uomini), vista l’impossibilità di svolgere la prova nel formato Mixed Relay.

 

 


Condividi sui social