redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

Verdi torna protagonista al Del Monaco con “Il Trovatore”

547Views
Condividi sui social

LIRICA. Verdi torna protagonista al Del Monaco con “Il Trovatore”

Entra nel vivo la rassegna lirica e concertistica del Mario del Monaco. Dopo “Rigoletto”, che a ottobre ha inaugurato la stagione 22/23 del teatro trevigiano, Verdi torna protagonista con il terzo titolo della cosiddetta Trilogia popolare: sarà infatti la volta de “Il Trovatore” in programma venerdì 17 alle ore 20 e domenica 19 febbraio alle ore 16, con anteprima per le scuole mercoledì 15 nell’ambito del progetto Oltre la scena.
Verdi torna protagonista al Del Monaco con “Il Trovatore” – Notizie Plus

INCONTRI. “L’altra voce di Israele” a Santa Caterina

Sabato 18 febbraio, alle 15.30, nella Sala Coletti del Museo di Santa Caterina, si terrà l’incontro “L’altra Voce di Israele”, studio patrocinato dalle associazioni Italia-Israele del Nord-est per studiare, valutare ed eventualmente indicare questa via come soluzione pacifica e concordata sul problema del conflitto arabo israeliano che con il tempo diventa sempre più acuto coinvolgendo anche l’Europa sia direttamente che indirettamente (Iran). Per la prima volta le Associazioni Italia-Israele delle tre Venezie esprimono un loro parere indipendente sulla questione israelo palestinese frutto di un approfondito esame della situazione e indicano il loro pensiero sul problema attualmente principale di Israele, il conflitto interno arabo israeliano (arabi dei territori e arabi israeliani).

TEATRO PER FAMIGLIE. “La Fame di Arlecchino” domenica al S. Anna

Domenica 19 febbraio alle 16,30 al Teatro Sant’Anna per il cartellone di Una fetta di teatro sale in scena La Bottega Teatrale con “LA FAME DI ARLECCHINO”, davvero un grande classico del teatro di burattini, e spettacolo adattissimo alle giornate di Carnevale in cui le mascherine la fanno da padrone.

CONFERENZE. “Dalla parte del fuoco”, tornano le giornate di studio sul paesaggio

Dopo due edizioni svolte online, le Giornate internazionali di studio sul paesaggio tornano “in presenza” a Treviso, nell’auditorium di palazzo Bomben, e in diretta streaming nel canale YouTube della Fondazione. Questa diciannovesima edizione ruota attorno alla parola “fuoco” per ragionare sulla necessità di ricollocare questo elemento nella discussione sul futuro della Terra, assumendo un nuovo approccio che si basi su un’idea di coesistenza e non su forme di contrapposizione.  Il programma è articolato nelle quattro sessioni: Riti e rappresentazioni, Paradossi, Sotto il vulcano, Coltivazioni, e prevede, inoltre, la proiezione del film O que arde – verrà il fuoco di Oliver Laxe (Spagna, 2019, 93′) al termine della prima giornata.
“Dalla parte del fuoco”: tornano le giornate di studio sul paesaggio – Notizie Plus

 

 

 


Condividi sui social