redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Obiettivo zero code al servizio Anagrafe – TG Plus NEWS Venezia

406Views
Condividi sui social

CRONACA. Obiettivo azzeramento delle code al servizio anagrafe

“L’obiettivo del Comune per il servizio Anagrafe è l’azzeramento delle code”: lo ha evidenziato oggi l’assessore ai Servizi al cittadino, Laura Besio, che ha fatto visita all’Ufficio Anagrafe di via Palazzo, a Mestre, per un bilancio dell’attività svolta nell’ultimo periodo. Tra tutte le sedi sono circa 65 mila gli appuntamenti prenotati all’anno, di cui circa 34.500 riguardano il rilascio di carte di identità.

CRONACA. Ca’ Foscari vince 14 finanziamenti “Marie Curie”

Da Dante al razzismo in Europa, dal cambiamento climatico alla guerra ibrida, dalla dieta dei Maya all’industria dei fertilizzanti a Porto Marghera. L’Università Ca’ Foscari Venezia conferma la propria attrattività per i giovani talenti della ricerca vincendo finanziamenti europei per 14 progetti  “Marie Curie” per un totale di 3,3 milioni di euro. Le ricerche saranno sviluppate da studiosi di 6 nazionalità, quasi tutti provenienti da istituzioni di ricerca estere. Condurranno i loro progetti di ricerca biennali o triennali tra Ca’ Foscari e altre università o centri di ricerca distribuiti in Stati Uniti, Canada, Corea, Ecuador e Svizzera.

CRONACA. PM10: confermato il livello di allerta Arancio

Arpav comunica che sul territorio comunale resta confermato il livello di allerta 1 – “Arancio” per la concentrazione di PM10 in atmosfera sul territorio del Comune di Venezia, che si attua con 4 giorni consecutivi di superamento del valore limite consentito per il Pm10 (50 μg/m3). Per ulteriori informazioni e approfondimenti è possibile consultare la pagina web dedicata del Comune oppure il canale telegram @AllertaPM10Venezia.

CRONACA. Venerdì assemblea dei servizi di igiene urbana

Fiadel (Federazione Italiana Autonoma dei Dipendenti degli Enti Locali) ha indetto per venerdì 17 febbraio un’assemblea del personale dei servizi di igiene urbana di Mestre e della Terraferma. Di conseguenza, quel giorno l’Ecocentro di Mestre, in via Porto di Cavergnago, potrebbe chiudere dalle 10 alle 14,30. Inoltre, anche l’Ecomobile in servizio nell’area tra le vie Modigliani e Rubens, a Zelarino, potrebbe chiudere in anticipo. Mentre gli Ecocentri di Marcon, in via Praello, Quarto d’Altino, in via Marconi, e Meolo, in via Marteggia, potrebbero aprire in ritardo.


Condividi sui social