redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Video con pistole, rapper di Mira si scusa. Il Sindaco Dori: “Ho apprezzato il gesto” – TG Plus NEWS Venezia

1.07KViews
Condividi sui social

CRONACA.  Video con pistole, rapper di Mira si scusa. Il Sindaco Dori: “Ho apprezzato il gesto”

Oggi in municipio, verso mezzogiorno, si è svolto un incontro privato tra il sindaco Marco Dori e il rapper mirese finito al centro della cronaca dopo la diffusione di un videoclip nel quale, insieme a un suo collega, venivano sfoggiate delle pistole. “Ho apprezzato il gesto del ragazzo che è venuto a scusarsi per il suo comportamento e per aver dato un’immagine distorta della nostra città – ha dichiarato Dori – Ha ammesso di aver sbagliato, che si può e si deve fare musica anche senza dare sfoggio di violenza e pistole. Sono contento di questa sua presa di coscienza, era quello che speravo con il mio intervento. Per quanto mi riguarda, ho ascoltato la sua storia e la sua passione per la musica, raccomandandogli di coltivare questa passione, ma anche di stare attento: quando si ha visibilità, si hanno anche delle responsabilità, soprattutto nei confronti dei più giovani, per i quali si può essere un esempio, ma che spesso fanno fatica a distinguere tra realtà e finzione. La vicenda ha fatto emergere anche la necessità, una volta in più, di interrogarci sulla nostra contemporaneità e sui giovani, che possono sempre contare sull’impegno dell’amministrazione”.

ATTUALITA’. Da domani in Regione riaprono le scuole. 1.573 corse aggiuntive e 487 mezzi in più

Da domani riaprono le scuole e riparte la didattica in presenza (al 50%) per le scuole secondarie di secondo grado di tutta la Regione. Oltre all’organizzazione scolastica in capo all’Ufficio Scolastico Regionale, anche le aziende di trasporto hanno riprogrammato i loro servizi al fine di garantire il trasporto pubblico, anche
per gli studenti, in modo adeguato ed in assoluta sicurezza. Le attività di trasporto infatti devono fare in conti con le norme vigenti in materia di capacità massima dei mezzi, limitata al 50% dei posti normalmente utilizzati e pertanto sono stati attivate le corse aggiuntive ed integrato il supporto di personale a terra, in coerenza con
quanto già pianificato nell’ambito dei tavoli di lavoro coordinati dai Prefetti.  Nel Veneziano  sono previsti 108 mezzi aggiuntivi e 310 corse giornaliere in più.

ATTUALITA’. Ultimo sopralluogo al PalaExpo, domani si avvia l’attività vaccinale

Si è svolto oggi l’ultimo sopralluogo in vista dell’apertura, nella mattinata di domani, dell’attività vaccinale nel PalaExpo, nell’area del Parco Scientifico Tecnologico. Nella vasta struttura da 10mila metri quadrati operano da domani dieci linee vaccinali, venti postazioni per la visita anamnestica, sei per le pratiche amministrative per l’appuntamento per il richiamo; la struttura ha una potenzialità di 2800 somministrazioni al giorno. “E’ il nuovo grande HUB vaccinale – spiega il Direttore Generale Edgardo Contato – dell’Ulss 3 Serenissima, quello che ci serviva dal punto di vista delle dimensioni per garantire ai cittadini un luogo in cui accogliere gli utenti in sicurezza e senza i disagi inevitabili nelle piccole sedi, e per ‘macinare’ operatività. La speranza è che a fronte dell’impegno del servizio sanitario regionale, presto siano disponibili in quantità adeguate, e non con le difficoltà di queste settimane, anche i vaccini da somministrare alla popolazione”.

ATTUALITA’. Il comune di San Dona’ intitola una via a Gianna Prata

Verrà intitolata a Giovanna Prata, detta Gianna, la via di nuova lottizzazione che interseca Viale Primavera, poco distante dal Cimitero Comunale. Gianna Prata nasce a San Donà di Piave il 16 novembre 1931; tutta la sua vita è stata dedicata in particolare all’aiuto delle persone deboli e svantaggiate, in particolare verso i disagi minorili, i malati psichiatrici e persone con disabilità. Oltre al lavoro in qualità di assistente sociale, per 15 anni ha svolto l’incarico di assessore ai servizi socio-assistenziali del Comune con passione e competenza. Ha svolto inoltre funzione di presidente presso l’ONMI (Opera Nazionale Maternità e Infanzia), ed è stata presidente della Casa di Riposo, giudice privato presso la sezione minorile della Corte d’Appello di Venezia e responsabile e co-fondatrice del centro di lavoro guidato “Casa del Girasole”. Una vita spesa a servizio di San Donà fino alla morte il 12 settembre 2006.

 


Condividi sui social