redazione@tgplus.it
TG+

Violenza sulle donne, altri 1.5 mln € al Veneto – TG Plus NEWS

856Views
Condividi sui social

Notizie 20 settembre – edizione pomeriggio

 

Regione. Violenza sulle donne, altri 1.5 mln €

Aumentano le risorse pubbliche per i centri e le strutture di protezione e contrasto alla violenza contro le donne: il fondo nazionale 2018 ha assegnato al Veneto 1,5 milioni di euro, di cui quasi un terzo (480.479 euro) sono destinati ad istituire nuovi sportelli e nuove strutture di accoglienza.  Il rimanente, pari a 1.103.737 euro, va a finanziare le strutture esistenti: 25 sportelli territoriali, 22 centri antiviolenza e 21 case rifugio.

Salute. Domani giornata mondiale Alzheimer

Domani, 21 settembre, è la giornata celebrativa dedicata all’Alzheimer istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dall’Alzheimers Disease International (ADI).  Forti dell’esperienza maturata negli ultimi anni, in occasione della 26^ Giornata Mondiale Alzheimer 2019, il Distretto Pieve di Soligo dell’Azienda Ulss 2 “Marca trevigiana” ha scelto di consolidare l’esperienza di promuovere insieme le iniziative. “Ricordati di me” è il titolo che racchiude tutte le iniziative rivolte a questo territorio e programmate dal 21 settembre 2019 e per i mesi successivi per dare voce a questo tema con l’obiettivo di non dimenticarsi di chi è costretto a dimenticare. Il dettagli completo degli eventi e delle iniziative su Notizieplus.it

Cronaca. Barista pusher: cinese arrestato

Non vendeva solo birra e spritz ma anche cocaina. A scoprire la doppia vita di un cinese 39enne di Gaiarine sono stati i Carabinieri della stazione di Codognè che l’altra notte hanno fatto irruzione all’interno del bar arrestando l’uomo con l’accusa di spaccio di droga. Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati anche 18 grammi di stupefacente e 7mila euro, proventi dell’attività illecita.

Sport. Inarrestabile Bebe Vio, è tris Mondiale

Non si arresta la fame agonistica della Vio. In Sud Corea la schermidrice paralimpica di Mogliano ottiene il titolo di campionessa del Mondo di fioretto con una gara perfetta, dominando la fase a gironi e chiudendo la finale per l’oro con un 15-5 contro la rivale cinese. Per Bebe si tratta del quinto titolo individuale consecutivo; il suo prossimo obiettivo è un altro titolo, stavolta nella prova a squadre.


Condividi sui social