redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Virus, continuano i contagi – TG Plus NEWS

1.37KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. 21 mattino aprile

Cronaca. Epidemia, continuano i contagi

Se qualcuno dovesse pensare che il virus se ne sia andato dalla provincia di Venezia farebbe uno sbaglio. Il lockdown ha permesso di evitare impennate di casi, ma i contagi continuano ad esserci. Come detto molte volte in questi giorni dagli esperti, parlare di fase 2 non vuol dire che il rischio si sia azzerato. Il calcolo dei positivi avviene tramite il tampone che verifica in un determinato istante la situazione di una persona e, spesso, se non quasi sempre, viene fatto a chi ha già dei sintomi.  I positivi, in attesa del nuovo aggiornamento, sono 1.018 nel territorio veneziano. I deceduti in totale 180, 24 i posti letto occupati in terapia intensiva.

Cronaca. Elezioni in autunno

Alla fine, la richiesta da parte di alcune regioni, in particolare quella del Veneto, di andare alle urne il prima possibile è stata bocciata dal Governo. Quindi, il rinnovo del Consiglio Regionale e quello di alcuni comuni della Città metropolitana di Venezia, non si farà a luglio, ma probabilmente ad ottobre o, addirittura a novembre. Una scelta che farà molto discutere, anche perché diversi esperti da per certa, nel prossimo autunno, una nuova impennata dell’epidemia da Coronavirus. L’idea da parte del Governo è anche quella di far votare per Regione, Comune e Referendum per il taglio dei parlamentari tutti in un unico giorno.

Cronaca. La Fincantieri ha riaperto per 200 dipendenti

Come annunciato qualche giorno fa, la Fincantieri ha nuovamente aperto i propri cancelli. Un inizio soft visto che al primo suono della sirena dovevano farsi trovare pronti in 200 che sono entrati in due turni per evitare lunghe file all’ingresso e all’uscita. Ci vorrà del tempo perché tutto quanto torni a regime. Intanto questo restart permetterà di capire la nuova gestione del personale che dovrà abituarsi ai nuovi comportamenti per evitare il contagio con il Covid-19. All’ingresso, ad esempio, viene misurata la temperatura con il termoscanner. Ieri non si è registrato alcun problema da questo punto di vista.

Cronaca. Il Comune di Venezia distribuisce pacchi alimentari

Da parte del Comune di Venezia, prosegue l’aiuto ai cittadini che si trovano maggiormente in difficoltà. Il Sindaco Luigi Brugnaro e l’assessore Simone Venturini hanno seguito, presso lo scalo fluviale di Venezia, il carico di 20 bancali con 500 pacchi alimentari per aiutare le famiglie in difficoltà. Sono stati distribuiti attraverso la rete della Protezione Civile e dei volontari a Venezia e Murano. Nei prossimi giorni la consegna proseguirà nelle altre isole.

Cronaca. Consegnati 3.300 buoni spesa a Venezia

Continua la distribuzione dei buoni spesa: ad oggi sono stati consegnati circa 3.300 buoni, altri 1.200 circa sono in consegna nei prossimi giorni non appena si saranno conclusi i controlli di regolarità. Si allunga nel frattempo l’elenco degli esercizi commerciali che accettano i titoli di spesa (qui tutti i nomi), attualmente sono 115 (tra cui 21 farmacie): 41 a Venezia, Murano, Burano, 40 a Mestre e Carpenedo, 10 a Marghera, 9 a Lido e Pellestrina, 8 a Chirignago. 7 a Favaro.

Cronaca. Report Polizia Locale veneziana

Consueto report sui controlli della Polizia Locale sul rispetto delle normative anti-contagio da Covid-19. Gli agenti ieri, domenica 19 aprile, hanno identificato 199 persone (8.694 totali da inizio emergenza), sono state 24 le persone sanzionate (424 totali). Tra i comportamenti scorretti: uscite senza mascherina, assembramenti e mancato rispetto delle misure di distanziamento.

Condividi sui social