redazione@tgplus.it
TG+

West Nile: diminuisce l’entità dell’infezione – TG Plus

1.17KViews
Condividi sui social

Notizie 20 settembre – TG Plus ed. pomeriggio

 

Sanità. West Nile: Diminuisce l’entità dell’infezione.

La Direzione Prevenzione dell’Area Sanità e Sociale della Regione Veneto ha diffuso oggi il nono bollettino di Sorveglianza sulle Arbovirosi, che contiene uno specifico focus-West Nile. I casi di febbre del Nilo ufficialmente confermati sono stati complessivamente 189 rispetto ai 174 del rilevamento dell’altra settimana. Approfondimento su Notizieplus.it.

Cronaca. Cavalli contagiati da West Nile.

Sarebbero almeno tre i casi di sospetta West Nile su cavalli allevati nella Marca. Il dato, non ancora definitivo, è riportato nell’ultimo report regionale sull’andamento del virus negli animali, che ha già accertato altri dodici contagi equini nel resto della Regione sulle 36 aziende monitorate lo scorso luglio. Gli esperti rassicurano: “non c’è alcun pericolo di trasmissione della West Nile all’uomo consumando carne equina poiché il vettore della malattia sono le zanzare”. Speciale TG PLUS FOCUS “West Nile Virus”.

Sanità. Giornata Mondiale dell’Alzheimer.

Giornata Mondiale dell’Alzheimer: Breda di Piave presente. In occasione della giornata di sensibilizzazione sulle patologie degenerative, domani alle 10.45 sarà inaugurato il “Centro Sollievo” la struttura realizzata dall’Amministrazione Comunale in partnership con ULSS n.2, Circolo Culturale Ricreativo Auser “Il Filò” e troverà spazio proprio nella sede di quest’ultimo, in via Moretti 14 a Breda di Piave. Maggiori info su Notizieplus.it

Cultura. Magister Canova, Donazzan “Iniziativa preziosa”.

Oggi alle ore 17.00 è in programma l’incontro per “Magister Canova” della Scuola Grande della Misericordia di Venezia, una mostra promossa da Cose Belle d’Italia Media Entertainment insieme alla Fondazione Canova – Gypsoteca e Museo Antonio Canova di Possagno. Grazie a Magister Canova, chi è interessato potrà visitare fino al 22 novembre la prima grande mostra multimediale dedicata ad Antonio Canova. Su Notizieplus.it il commento dell’assessore Elena Donazzan.

 


Condividi sui social