redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

West Nile Virus, oggi disinfestazione a Chirignago e Carpenedo – TG Plus NEWS Venezia

638Views
Condividi sui social

CRONACA. West Nile Virus, oggi disinfestazione a Chirignago e Carpenedo

Nelle giornate di oggi e domani, martedì 13 e mercoledì 14 settembre, sarà effettuato dalla ditta specializzata incaricata del servizio di disinfestazione da parte dell’Ulss 3 “Serenissima”, un accurato intervento di disinfestazione in due diverse aree di Chirignago e Carpenedo, a seguito del   manifestarsi di un cluster di casi di West Nile Virus trasmesso dalla zanzara comune. Le aree interessate sono quelle in prossimità di via Etruria e via Cavanis per un raggio di 200 m a Chirignago, e in prossimità di via Ca’ Rossa e via Bissagola per un raggio di 200 m a Carpenedo. 

SANITA’. I farmacisti dell’Ulss 3 incontrano i cittadini al mercato

Ieri a Mirano e venerdì a Mestre, i “farmacisti” dell’Ulss 3 Serenissima tra i banchi del mercato spiegano come utilizzare i farmaci in modo efficace e sicuro. Tra i temi affrontati nel dialogo con gli utenti, e particolarmente significativi in queste settimane, l’utilizzo dei farmaci anti Covid19 e dei farmaci antidiabete: molte ovviamente le domande della cittadinanza su vaccini e vaccinazioni anti Covid19. Gli specialisti farmacisti dell’Ulss 3 Serenissima saranno di nuovo a disposizione della popolazione venerdì 16 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, al mercato di Mestre. Per saperne di più visitate il nostro portale di informazione notizieplus.it.

CULTURA. Da ottobre al via “Whatsapp Biblioteca Jesolo”

L’amministrazione comunale di Jesolo sta mettendo a punto un nuovo servizio informativo rivolto alla cittadinanza: si chiamerà  “WhatsApp Biblioteca Jesolo” e servirà ad aggiornate tutte le persone che si iscriveranno sulle nuove iniziative legate all’ambito culturale. Partirà da ottobre e per iscriversi, in modo totalmente gratuito, sarà sufficiente salvare in rubrica il numero 3371459159 (il consiglio è quello di registrarlo sotto la voce InfoBibliotecaJesolo) e inviare tramite WhatsApp un messaggio che rechi la dicitura: INFOBIBLIOTECAJESOLO SI, tutto in maiuscolo. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. Emergenza COVID-19, 420 nuovi casi nel veneziano

Emergenza COVID-19. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, martedì 13 settembre, (dato riferito alle 8), evidenzia 2.916 nuovi casi di contagio in Veneto,  di cui 420 nella provincia di Venezia. Il numero degli attualmente positivi si trova a quota 36.133, dei quali 3.990 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza pandemia sono stati registrati 2.223.196 casi di contagio nel territorio regionale, nel veneziano 373.687. Circa la situazione dei ricoveri: sono attualmente 269 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 10 sono quelli ricoverati nelle terapie intensive.


Condividi sui social