redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Zaia annuncia l’ordinanza “Anticipiamo la zona gialla” – TG Plus NEWS Treviso

1.13KViews
Condividi sui social

CRONACA. Emergenza freddo, 20 posti in caserma per senzatetto

Venti posti letto a chi vive in strada per affrontare la stagione invernale. Grazie alla collaborazione fra Prefettura e Amministrazione comunale, verranno attivati interventi a favore delle persone senza fissa dimora. Dal 20 dicembre 2021 al 28 febbraio 2022, sarà possibile accogliere nei locali dell’ex Caserma Serena 20 persone.
Emergenza freddo, 20 posti letto all’ex Caserma Serena per i senzatetto – Notizie Plus

SANITA’. Covid in Veneto, record di positivi in 24 ore

Contagi Covid giornalieri tra i più alti di sempre in Veneto: 5.557 positivi in sole 24 ore, per una incidenza del 5,1% sul totale dei tamponi effettuati (108.000). Si tratta tuttavia di un numero, ha avvertito il governatore Luca Zaia, che in parte risente del caricamento di dati precedenti; ieri infatti i nuovi positivi erano apparsi un po’ in calo. Il totale degli infetti dall’inizio della pandemia raggiunge i 570.842. “Il Veneto – ha spiegato Zaia – ha il 13% di occupazione delle terapie intensive, tre sopra il limite di zona gialla, e in area medica il 15%, esattamente quello che fa scattare la zona gialla. E’ verosimile che verrà dichiarato giallo”. 

SANITA’. Zaia annuncia l’ordinanza “Anticipiamo la zona gialla”

Era nell’aria ma dopo questi ultimi dati è ufficiale: il Veneto anticipa la zona gialla, con un’ordinanza di “principi e raccomandazioni” illustrata oggi in conferenza stampa dal presidente Luca Zaia. L’ordinanza entra in vigore dalla mezzanotte di oggi fino al 16 gennaio. Al di fuori delle abitazioni la mascherina va usata subito, sempre all’aperto, ad eccezione dei bambini sotto i 6 anni e i soggetti con patologie e disabilità. Per gli operatori sanitari e socio-sanitari, viene aumentata a 4 giorni la frequenza dei test per lo screening – finora era ogni 10 giorni – indipendentemente dallo stato di vaccinazione; lo stesso avviene al momento del ricovero e ogni 4 giorni per i degenti.
Ufficiale: il Veneto anticipa la zona gialla. Ecco l’ordinanza di Zaia attiva da mezzanotte – Notizie Plus

SPORT. Volley, Mondiale per Club, Conegliano vince ancora 3-0

Mondiale per club pallavolo femminile, Conegliano domina contro il Dentil Praia e continua inarrestabile la propria corsa. Nel match giocato oggi alle 13 contro le brasiliane, Egonu e compagne si sono imposte per 3-0 ( 25-17, 25-16, 25-18) e si preparano alla semifinale di domani sempre alle ore 13: l’avversario si conoscerà dopo l’incontro tra  Vakifbank Istanbul (Tur) e Minas Clube Belo Horizonte (Bra).
Volley, Conegliano vola in semifinale mondiale battendo anche il Dentil Praia (3-0) – Notizie Plus


Condividi sui social