redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Zaia “Campioneremo la popolazione per studiare il virus” – TG Plus NEWS Treviso

913Views
Condividi sui social

SANITA’. Zaia “Campioneremo la popolazione per studiare il virus”

“Vogliamo campionare la popolazione del Veneto per capire come il virus si è stratificato”. Lo ha annunciato il presidente Luca Zaia, spiegando che lo studio toccherà tutta la regione. Il governatore ha poi riferito che in Veneto attualmente sono occupati negli ospedali 572 posti in terapia intensiva, tra malati Covid e non; sono 50 in più rispetto a marzo, ma il potenziale della regione – spiega – “è di mille terapie intensive”.

CRONACA. Maltempo, la situazione delle Strade Provinciali

La Provincia di Treviso continua a monitorare la situazione del maltempo soprattutto per quanto concerne la Viabilità Provinciale. Diversi sono gli interventi svolti nelle ultime ore per ripristinare situazioni di impraticabilità e mettere in sicurezza le strade colpite dal maltempo. Attualmente chiusa la “Pedemontana del Cansiglio” per frane e smottamenti a Fregona nei pressi delle Grotte del Caglieron. Particolare attenzione va posta alle gallerie di San Boldo, dove un black-out ha causato lo spegnimento del semaforo, per il quale procedono a spron battuto i lavori di ripristino. Grande intervento di pulizia e messa in sicurezza sulla S.P. 71 a Cordignano dopo l’esondazione del Meschio che ha interessato gran parte del territorio comunale.

CRONACA. Le grotte del Caglieron non riapriranno per mesi

Le grotte del Caglieron non riapriranno prima della prossima stagione primaverile. Sono infatti importanti, senza precedenti, anzi i danni causati dalla furia dell’acqua del torrente Carron che corre dentro alla forra: oggi un nuovo sopralluogo ha evidenziato ulteriori cedimenti e smottamenti, oltre alla totale distruzione dei corrimano già verificata ieri. L’assessore al turismo e al bilancio di Fregona, Giovanni Andreetta, ha parlato di svariate decine di migliaia di euro necessarie per gli interventi che dovranno essere eseguiti dentro le grotte e sui ponteggi esterni.

CRONACA. Si è spento Enzo Lorenzon, fondatore di Novaglass

Si è spento a soli 75 anni Enzo Lorenzon, a causa dei postumi di un infarto avvenuto tra sabato e domenica. Noto imprenditore della Marca, nel 1983 assieme al fratello Goliardo era stato uno dei soci fondatori della Novaglass di Salgareda, azienda produttrice di guaine impermeabilizzanti. Già Grande ufficiale al merito della Repubblica Italiana, in passato aveva anche ricevuto la prestigiosa Croce nera d’Austria per aver collaborato al recupero del cimitero austroungarico di Follina tramite Fondazione Cassamarca di cui è stato consigliere per un ventennio (oltre che presidente della tenuta Ca’ Tron Spa), tanto da diventare amico fraterno dell’On. Dino De Poli.


Condividi sui social