redazione@tgplus.it
TG+

Zaia chiede lo stato di crisi per il meteo – TG Plus NEWS

1.27KViews
Condividi sui social

Notizie 30 maggio – ed. mattina

 

Attualità. Zaia chiede lo stato di crisi per il meteo

Gravi danni all’agricoltura, coltivazioni duramente colpite e danneggiamenti a numerose infrastrutture: la tempesta scatenatasi tra martedì sera e mercoledì mattina ha lasciato il segno sul Veneto, in particolare nel Trevigiano. Per questo il governatore Luca Zaia ha esteso la validità dei precedenti decreti dello stato di crisi, invitando i sindaci a censire la situazione per poter inoltrare un report al Dipartimento nazionale della Protezione Civile.

Politica. Chiarano, ecco il commissario

A pochi giorni dalle elezioni amministrative in cui, a sorpresa, è mancato il quorum richiesto in presenza di una sola lista, il Comune conosce già l’identità del commissario prefettizio: si tratta di Paola De Palma, già vice di Maria Rosaria Laganà. Il decreto è stato firmato martedì, annullando il risultato delle elezioni e decretando l’insediamento della figura istituzionale che traghetterà il municipio con pieni poteri sino alle elezioni, già programmate per l’anno prossimo.

Cronaca. Velivolo contro casa, indagato medico

La tragedia di Caerano San Marco presenta un ulteriore strascico giudiziario. Nel registro degli indagati è stato infatti inserito il nominativo di Stefano Semenzin, 64 anni di Montebelluna, professione medico: era stato lui infatti a firmare il certificato medico di abilitazione al volo per Mario Ceccato, pilota del velivolo schiantatosi lo scorso 16 maggio contro una casa, causando la morte sia per il 70enne ai comandi che per il suo copilota Juri Bortoli.

Spettacoli. Brad Pitt avvistato nella Marca

Il noto attore hollywoodiano non ha saputo resistere al fascino delle colline di Asolo ed all’architettura di Carlo Scarpa. Il protagonista di innumerevoli pellicole di successo è stato infatti avvistato ieri tra le viuzze della cittadella amata dalla Duse e prima ancora ad Altivole, in visita alle particolarità stilistiche della celeberrima Tomba Brion.


Condividi sui social