redazione@tgplus.it
TG+

159 milioni di euro per il Veneto – Tg Plus

926Views
Condividi sui social

Notizie 5 novembre – Tg Plus edizione mattina

Maltempo. 159 milioni di euro per il Veneto

Sono 250 i milioni di euro destinati alle popolazione colpite dal forte maltempo che ha stravolto l’Italia in questi giorni. Lo ha annunciato il vicepremier Matteo Salvini ieri in visita nel Bellunese che ha anche annunciato che sarà chiesto l’accesso al fondo di solidarietà dell’Unione Europea. Intanto il sottosegretario all’ambiente Vannia Gava ha aggiunto altri 159 milioni di euro solo per il Veneto: verranno impiegati per lavori di messa in sicurezza e prevenzione.

Viabilità. Bypass chiuso: mille euro persi al giorno

Con la chiusura del bypass a Ponte della Priula, la viabilità alternativa è chiamata alla prova definitiva. Oggi infatti si verificherà la situazione del traffico sull’A27, a Vidor e Maserada. Importante la testimonianza del sindaco di Susegana, Vincenza Scarpa: “Ho parlato con molti piccoli imprenditori dei trasporti, tutti hanno calcolato perdite vicine ai mille euro al giorno. Aumentano i tempi di percorrenza e, per contro, diminuisce il numero di viaggi che si possono fare. Senza considerare che aumenta in maniera rilevante il costo del carburante.”

Cronaca. Muore a 24 anni sulla Feltrina

Un terribile schianto quello avvenuto ieri notte a Nogarè sulla  Feltrina tra una fiat Grande Punto e un suv Mercedes. Alessandro Gagno, barista 24enne di Trevignano, ha perso la vita dopo che la sua auto ha perso aderenza in una curva prima di schiantarsi frontalmente contro il suv e capovolgersi subito dopo. La curva lunga dove è avvenuto lo schianto era già nota ai residenti per i molti incidenti stradali.

Attualità. Francy e Diletta campionesse di tiramisù

Sono Diletta Scandiuzzi, 34enne cantante lirica di Treviso, e Francesca Piovesana, 44enne fisioterapista di Casier, le due nuove campionesse che hanno trionfato nella seconda edizione della Tiramisù World Cup. Diletta ha vinto il titolo nella categoria per la ricetta classica mentre Francesca ha avuto la meglio con la variante creativa con un tocco di zenzero e cannella. “Mi pare di essere in un sogno” ha sottolineato Diletta. “Un hobby mi ha portata fin qui e già essere arrivata in finale era una vittoria. Mi sono divertita un sacco ed è un’emozione bellissima”


Condividi sui social