redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

4 nuovi bus elettrici Atvo a San Donà da lunedì – TG Plus NEWS Venezia

269Views
Condividi sui social

CRONACA. 4 nuovi bus elettrici Atvo a San Donà

“C’è aria nuova in città”. È con questo slogan, inserito anche nella grafica dei nuovi mezzi, con cui Atvo a pensato di accompagnare il percorso “ecologico” avviato con l’acquisto dei primi quattro bus elettrici e che culminerà, nella prossima primavera, con l’inaugurazione del nuovo terminal di San Donà di Piave e il completamento della flotta “elettrica” che si comporrà di quindici nuovi bus elettrici. Ogni mezzo può portare fino ad un massimo di 85 persone (28 posti a sedere). Nei giorni scorsi una parte degli autisti, quelli che saranno destinati al servizio urbano svolto a San Donà di Piave con i quattro nuovi mezzi e il personale di officina, hanno seguito uno specifico corso di formazione. Corso che sarà esteso a tutto il personale.

CRONACA. Città Metropolitana, bilancio ancora a debito zero. Nominato il nuovo DG

Questa mattina ultima seduta del Consiglio metropolitano per il 2023 nella sede di Palazzo Ca’ Corner a Venezia che ha previsto anche la riunione della Conferenza dei Sindaci per il loro parere sul bilancio di previsione 2024 della Città metropolitana. Come più volte riportato si è concluso nel 2019 l’ambizioso obiettivo di azzeramento del debito. Passato da 45 mln di euro (a fine 2015) a 0 euro alla data del 30 giugno 2019.  Prima della seduta il Sindaco Brugnaro ha firmato il decreto della nomina a direttore generale della Città metropolitana dell’ingegner Nicola Torricella, già dirigente dell’area lavori pubblici, manutenzioni, viabilità ed edilizia scolastica. 48 anni di Portogruaro, laureato a Padova in ingegneria civile ha lavorato dal 2005 all’Autorità Portuale di Venezia con vari incarichi tra cui quello di direttore tecnico.

CRONACA. Entra nel vivo lo studio pilota di difesa della costa

“Finalmente si entra nella fase esecutiva del progetto pilota. Si tratta di un progetto ambizioso, di ampio respiro, ma concreto. È finita la raccolta dei dati e ora si può cominciare a declinare l’esperienza olandese sulla dimensione della costa veneta”. È entusiasta il presidente di Unionmare Vento, Alessandro Berton, dopo la due giorni di sopralluoghi sulla costa veneta assieme ai tecnici della società “Royal Haskoning” giunti sul litorale per incontrare i tecnici del Genio civile della Regione oltre che gli amministratori e gli operatori del comparto.
“Da qui a poco sarà pronta una prima presentazione per arrivare poi a una stesura definitiva del progetto che dovrebbe arrivare in primavera, giusto in tempo per andare poi ad aggredire quei fondi europei che ci auguriamo di intercettare per finanziare le opere necessarie per tutelare le spiagge del veneto”.

ATTUALITA’. Babbo Natale arriva in barca

A Venezia Babbo Natale non arriva con la slitta ma in barca. Domenica 17 dicembre il Canal Grande sarà protagonista della 9° edizione del “Corteo Acqueo dei Babbi Natale” e dell’11esima Regata alla Valesana dei Babbi Natale. Una domenica di sport in pieno spirito natalizio, con barche addobbate e uomini e donne in cappello rosso e barba bianca inforcheranno il remo per dare vita a due suggestivi appuntamenti all’interno del calendario di iniziative “Venezia accende il Natale”, promosso dal Comune di Venezia in collaborazione con Vela spa. Entrambe le manifestazioni confluiranno in campo dell’Erbaria alle ore 11 circa, dove avverranno le premiazioni.


Condividi sui social