redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Svaligiata la boutique Loschi in centro a Treviso

256Views
Condividi sui social

CRONACA. Svaligiata la boutique Loschi in centro a Treviso

Assalto all’alba di oggi, al negozio di abbigliamento Loschi in via Martiri della Libertà, in centro a Treviso. Intorno alle 5 i malviventi hanno sfondato la vetrina della boutique utilizzando un veicolo come ariete ed hanno rubato capi di abbigliamento, borse e calzature. Il valore complessivo della merce rubata è in fase di quantificazione. Fortunatamente l’attivazione del sistema di allarme del negozio e il dispositivo antifumo hanno costretti i ladri a fuggire, impedendo di trafugare altri capi di valore. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Treviso e la polizia locale. Subito si sono attivate le ricerche dei ladri, estese in città e in tutta la provincia, ma per ora hanno dato esito negativo. Sono in corso sopralluogo e rilievi tecnici da parte di personale specializzato dell’arma per raccogliere utili elementi finalizzati a identificare i responsabili del furto.

CRONACA. Colpito da un ramo mentre fa giardinaggio: muore 74enne

Tragedia oggi in via Roma a Valdobbiadene. Un operaio di Pederobba, di 74 anni, è morto sul colpo mentre era intento allo sfalcio dell’erba a bordo di un trattorino in un terreno di proprietà privata adiacente ad una villa. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo ha urtato con il corpo un ramo sporgente di un albero, cadendo rovinosamente a terra e decedendo sul colpo. Immediatamente è stato lanciato l’allarme ai soccorsi giunti sul posto ma, purtroppo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Valdobbiadene e personale Spisal per gli accertamenti del caso.

CRONACA. Stamane i funerali di Bianca, titolare del mitico chiosco a Le Stiore

La notizia ha fatto il giro della città solo oggi, ma da già da qualche giorno si è spenta Bianca Casagrande, vera istituzione per Treviso, per la Treviso by night, soprattutto. Bianca aveva 82 anni e tutti la ricordano dietro al chiosco all’incrocio delle Stiore, un’istituzione per il mondo della notte. Bianca infatti, per lunghi anni, ha servito con semplicità e passione migliaia di persone che arrivavano a mangiare il classico panino post-serata. Per tutti il suo chioschetto era conosciuto come il chiosco “dalla Bianca”. Negli anni Ottanta peraltro era stata anche titolare del bar La Pace dietro piazza dei Signori. Bianca lascia i figli Alberto e Francesco, la nuora Teresa, Rosanna, Anita, le nipoti Odette e Marta, la sorella Giovanna uniti ad amici e parenti tutti. L’ultimo saluto si è tenuto questa mattina, 15 dicembre, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Frescada.

CRONACA. Emergenza freddo, nuovi posti letto all’asilo notturno di Via Pasubio

A partire da lunedì 18 dicembre e fino al 29 febbraio 2024 sarà attivo il servizio “Emergenza freddo”, ospitato dall’asilo notturno di via Pasubio 17, a favore delle persone senza fissa dimora e in grave stato di marginalità provenienti dal territorio. Il servizio consisterà nell’offrire un ricovero notturno, pasti (cena e colazione) e servizi per l’igiene personale a favore di 14 ospiti (oltre ai 20 già accolti in regime ordinario). L’accesso delle persone avverrà a partire dalle ore 20 con uscita la mattina successiva tra le ore 7 e le 8.30.
Emergenza freddo, nuovi posti letto all’asilo notturno di Via Pasubio – Notizie Plus

 


Condividi sui social