redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Virus, leggero calo dei ricoveri – TG Plus NEWS Venezia

1.68KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 10 aprile

Cronaca. Coronavirus, ulteriore leggero calo di ospedalizzati

Il numero di persone ricoverate a causa del Covid-19 è in leggero calo confrontando il bollettino di Azienda Zero di questa mattina e quello di ieri pomeriggio. Il delta ci dice che c’è: un -3 che tiene conto di due persone in meno in terapia intensiva, e un -1 di presenze in area non critica. Quindi il totale è di 247. Da registrare un nuovo decesso, presso l’Ospedale Villa Salus di Mestre.

Cronaca. La Giunta di Venezia investe 300 mila euro per sistemate il Rione Pertini

La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo, comprensivo di quello di fattibilità tecnica ed economica, redatto da Insula spa per una serie d’interventi su parti condominiali e a servizio delle singole unità immobiliari localizzate all’interno del Rione Pertini a Mestre compreso tra le vie Gavagnin, Ponti e Vian. Si tratta di una serie di interventi per un totale di 300mila euro, che riguardano, tra gli altri, la sostituzione di guaine per l’eliminazione di infiltrazioni da acque meteoriche in copertura, la sostituzione di portoncini d’ingresso, il ripristino delle facciate e la sistemazione delle scale condominiali a cielo aperto.

Cronaca. Jesolo blindata per il ponte pasquale

Pugno di ferro in occasione delle festività pasquali per scoraggiare gli spostamenti, soprattutto di chi vuole approfittare del bel tempo per trascorrere qualche ora a Jesolo. A partire dal tardo pomeriggio di oggi, venerdì 10 e fino a lunedì 13 aprile, Jesolo sarà una città blindata. I principali accessi alla località saranno presidiati dalle pattuglie della Polizia locale che verificheranno la validità delle autodichiarazioni effettuando sanzioni in caso di accertamento di violazioni. Le pattuglie saranno rinforzate, prevedendo anche turni fino a tarda notte, come nel periodo estivo e nel pomeriggio di lunedì con ben cinque pattuglie schierate nelle principali arterie stradali. I controlli saranno serrati, con l’utilizzo anche degli aeromobili a pilotaggio remoto (APR o droni) che saranno impiegati dal Comando jesolano.

Cronaca. Rispetto ad un anno fa, 80% in meno di incidenti stradali a Venezia

Dall’8 marzo all’8 aprile, sul territorio del Comune di Venezia è calato il numero degli incidenti stradali di un 80% rispetto all’anno prima. Dodici mesi fa – questi i dati forniti dal Comando della Polizia locale – gli incidenti stradali erano stati 97, quest’anno 21. Delle 44 persone coinvolte ne sono rimaste ferite 13, tra queste una sola è stata ricoverata con prognosi riservata. Le violazioni sono riconducibili nella gran parte al mancato rispetto della velocità indicata, 27 verbali, mentre per le mancate precedenze sono state elevate 10 sanzioni.

Cronaca. Portogruaro lancia “L’artista guarda l’emergenza”

L’arte e la creatività, come mezzi per canalizzare la sofferenza e ristrutturare il dolore, diventano protagonisti di una nuova iniziativa del Comune di Portogruaro. Il Sindaco, insieme alla Giunta Comunale, ha deciso infatti di avviare una raccolta di elaborati (disegni, sculture, dipinti o altre modalità creative) che rappresentino il momento che le persone stanno vivendo in queste settimane di emergenza sanitaria. Per partecipare all’iniziativa, aperta a partire dal 14 aprile 2020, gli artisti locali e chiunque voglia  cimentarvisi,  potrà  inviare  i  propri  elaborati,  in  fotografia,  all’indirizzo  mail mariateresa.senatore@comune.portogruaro.ve.it, con indicazione del titolo dell’opera e la motivazione. Sarà allestita una mostra aperta al pubblico a fine emergenza.

Condividi sui social