redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Trasporti pubblici, CGIL Venezia: “Siamo preoccupati” – TG Plus NEWS Venezia

1.68KViews
Condividi sui social

TG Plus Venezia – ed. sera 14 aprile

Cronaca. Trasporti pubblici, la CGIL Venezia: “Siamo preoccupati”

“Governo, Regione Veneto e Comune facciano ciascuno la propria parte. Dobbiamo costruire le condizioni per la ripresa, dare risposte a lavoratori e cittadini per una situazione, quella dei trasporti pubblici, che ci preoccupa”. Così la CGIL Venezia si è espressa oggi, nel corso di una conferenza stampa, tenuta in videoconferenza,  per affrontare il tema dei trasporti pubblici nel veneziano. E a proposito di Amministrazione Comunale, abbiamo intervistato l’Assessore alla Mobilità ed ai Trasporti del Comune di Venezia, Renato Boraso, per una replica. Potrete trovare il suo intervento nell’ambito della nostra rubrica FOCUS nei nostri canali social.

Cronaca. I sindaci della Città metropolitana scrivono a Conte

Il sindaco di Venezia e della Città metropolitana Luigi Brugnaro ha sottoscritto assieme ai primi cittadini degli altri 43 comuni del territorio un documento che contiene 16 proposte precise di interventi a sostegno dell’azione amministrativa e dei bilanci dei Comuni, elaborato attraverso un proficuo confronto tra tutte le amministrazioni locali durante tutto il weekend pasquale. La lettera è stata inviata al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e ai due presidenti dell’Anci nazionale e regionale Antonio De Caro, sindaco di Bari, e Mario Conte, sindaco di Treviso. Sul nostro sito notizieplus.it potrete trovare il testo completo della lettera.

Cronaca. Ecocentro di Mestre aperto dal 20 aprile

L’Ordinanza regionale ha preso in contropiede le municipalizzate che gestiscono gli Ecocentri, tra queste la Veritas che non ha avuto il tempo materiale per organizzarsi per l’apertura immediata. Diverse persone questa mattina si erano messe in fila in attesa dell’apertura, ma si sono accorte che in realtà era tutto chiuso. Va detto comunque che, per quanto riguarda il Comune di Venezia, avrebbero potuto usufruire della raccolta porta a porta che sta continuando ad operare anche in questo periodo di emergenza. Per venire incontro a questa ordinanza e alle esigenze dei cittadini, oggi è stato annunciato dal Sindaco, nel corso della diretta pomeridiana dalla Smart control room del Tronchetto, che, in tutti i comuni della Città metropolitana, gli ecocentri saranno aperti dal prossimo 20 aprile. Per la Veritas, però, dal 16 aprile sarà necessario prenotarsi attraverso il numero verde 800.811.333.

Cronaca. Polemica sull’inseguimento in diretta

Come già abbiamo ampiamente detto nelle precedenti edizioni del nostro TG, durante i giorni festivi appena passati sono stati molti i controlli delle forze dell’ordine, via terra, acqua e anche tramite droni ed elicotteri. Uno di questi, e per la precisione della Guardia di Finanza, durante la diretta di Pomeriggio Cinque, ha intercettato qualcuno che stava passeggiando su una spiaggia del litorale veneto. Il risultato? Un vero e proprio inseguimento in tv durante la trasmissione di Barbara D’Urso, con l’inviata a bordo del mezzo che dava indicazioni. Un fatto che non è piaciuto a diverse persone che, commentando il tutto attraverso i social network, hanno ritenuto eccessiva questa modalità, soprattutto l’utilizzo di un elicottero pubblico per questa finalità di sola spettacolarizzazione, di quello che doveva essere invece un semplice controllo del territorio.

Condividi sui social