Pedemontana pronta entro fine 2020 – TG Plus NEWS
NOTIZIE 6 AGOSTO – EDIZIONE MATTINO
TREVISO
VIABILITA’. Pedemontana pronta entro fine 2020
Ad eccezione del tratto di Malo e dei collegamenti con la A27, la Pedemontana sarà pronta a dicembre 2020. A dirlo ieri il governatore Luca Zaia che ha precisato che l’intera operato compresa di svincolo sarà terminata a luglio 2021. Nel frattempo però l’intero tratto trevigiano sarà percorribile e, sottolinea il governatore, porterà un vero cambio di rotta per il territorio con collegamenti rapidi grazie ad una sorta di “grande tangenziale”.
SANITA’. Secondo screening all’ex caserma Serena
E’ stato effettuato ieri il secondo screening nell’ex caserma Serena sui 293 richiedenti asilo. Sono quindi ore di attesa per i risultati e per capire se il focolaio nato e circoscritto alla sola struttura, si è spento. In Provincia sono 1038 le persone messe in quarantena tra casi accertati e sospetti.
ELEZIONI. Marcon presenta la squadra
Ieri mattina all’Hotel Fior di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon ha presentato la lista e il programma con il quale correrà alle prossime elezioni comunali del 20 e 21 settembre. Si chiama “Castelfranco Veneto ti amiamo” la lista presentata dall’attuale sindaco e presidente della Provincia che presenta un programma di 7 punti aperto a centro e frazioni con temi che vanno dall’economia alla salute passando per sicurezza, welfare, territorio, istruzione, sport, cultura, ambiente e turismo.
LUTTO. Ieri l’ultimo saluto al piccolo Tommaso
L’oratorio di Dosson di Casier era gremito di persone arrivate da ogni parte della Provincia per dare l’ultimo saluto al piccolo Tommaso, il bimbo di 4 anni che è stato travolto dal cancello della propria abitazione. Oltre mille i presenti che lo hanno accompagnato nel suo ultimo viaggio con una cerimonia commovente, ricca di ricordi e abbracci e, alla fine, un lancio di palloncini bianchi.