redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Spaccio di droga sul litorale, 3 arresti – TG Plus NEWS Venezia

309Views
Condividi sui social

CRONACA. Spaccio di droga sul litorale, 3 arresti

Nelle province di Venezia e Treviso  i Carabinieri  hanno dato esecuzione a 29 decreti di perquisizione locale e personale per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga sul litorale.  A seguito delle perquisizioni sono state arrestate nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, 3 persone (di anni 25, 21 e 19) tutti residenti nel trevigiano; Inoltre sono stati rinvenuti e sequestrati 53 gr. circa di cocaina, 240 gr. circa di hashish, materiale vario per il confezionamento delle dosi e denaro in contanti ritenuto provento dell’attività illecita.

CRONACA. Metà del personale “in nero” in un pub mestrino

La Guardia di Finanza ha proceduto a numerose ispezioni in materia di lavoro, individuando, presso diverse attività ristorative, 5 lavoratori irregolari, 3 dei quali completamente “in nero”. Di particolare interesse quanto scoperto dalle Fiamme Gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano presso un pub mestrino, ove è stato riscontrato che la metà della forza lavoro presente al momento del controllo era totalmente sprovvista di contratto di lavoro, circostanza che determinerà la conseguente proposta di sospensione dell’attività commerciale all’Ispettorato Territoriale del Lavoro.

CRONACA. La GdF sequestra oltre 1 milione di prodotti di Halloween

In prossimità della ricorrenza di Halloween, la Guardia di Finanza ha  sottoposto a sequestro oltre un milione di articoli di vario genere in 3 esercizi commerciali della Provincia, in quanto posti in commercio senza riportare, in forma chiaramente visibile e conforme agli standard nazionali ed europei, le indicazioni minime in lingua italiana previste dalla normativa del Codice del Consumo. Nel dettaglio, i Baschi Verdi lagunari hanno sequestrato, presso due esercizi commerciali gestiti da soggetti di nazionalità cinese e situati a Marghera e Concordia Sagittaria, oltre 1 milione e 100 mila prodotti a tema potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori, molti dei quali esposti sugli scaffali per la vendita.

CRONACA. Portogruaro, studente trovato in possesso di hashish

Con un servizio interforze si è svolto un importante servizio di prevenzione e contrasto delle condotte in materia di sostanze stupefacenti, su numerosi studenti degli istituti scolastici di Portogruaro. Grazie anche al fiuto dell’unità cinofila è stata rinvenuta della sostanza stupefacente, hashish nel particolare, che un giovane aveva con sé per uso personale. Il ragazzo sarà segnalato alla Prefettura di Venezia e per lui ci sarà l’occasione per comprendere la potenziale pericolosità di una condotta che spesso molti giovanissimi non considerano come tale.


Condividi sui social