redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Sorpresi a rubare gomme da auto in concessionaria: arrestati – TG Plus NEWS

658Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 6 agosto

CRONACA. Sorpresi a rubare gomme da auto in concessionaria: arrestati

I Carabinieri della Stazione di Spinea, intorno alle 2 di questa notte, nella zona industriale adiacente a via Circonvallazione, hanno arrestato un cittadino ucraino 32enne ed un  moldavo di tre anni più anziano, regolari sul territorio nazionale e residenti in zona, sorpresi mentre tentavano di rubare ben 12 pneumatici con i relativi cerchi su tre auto parcheggiate nel piazzale della concessionaria di via De Filippo. I due sono stati colti in flagrante. Entrambi erano già noti ai carabinieri per il loro curriculum criminale. Dopo l’arresto i malviventi sono stati portati  in caserma, per l’identificazione e gli accertamenti del caso e la messa a disposizione del Magistrato di turno per la celebrazione del rito per direttissima. Ulteriori approfondimenti sul sito notizieplus.it.

VIABILITA’. Fine settimana da “bollino rosso” sulle autostrade

Nonostante l’incognita Covid è di nuovo rosso il bollino sulla Padova-Venezia e attorno al nodo di Mestre: previsto infatti un altro fine settimana caratterizzato da traffico intenso, specie verso le località di villeggiatura. Concessioni Autostradali Venete comunica che per il fine settimana è prevista la possibilità di traffico critico, in particolare sabato e con rallentamenti soprattutto in direzione Trieste-Venezia, nel tratto di A4 tra Padova Est e il Bivio con la A57 ad Arino e alla barriera di Mestre Villabona. Bollino giallo in direzione Trieste già a partire da venerdì 7 agosto, in particolare al pomeriggio, poi rosso per tutta la giornata di sabato 8 agosto e di nuovo giallo domenica 9 agosto fino a lunedì 10 mattina. In direzione opposta (Milano) bollino giallo per traffico intenso per l’intero weekend, fino a lunedì compreso, a causa dei rientri.

ATTUALITA’. Murano, arrivano i toponimi riconducibili all’arte delle perle in vetro

La Giunta comunale di Venezia ha approvato la delibera con cui sono stati assegnati, anche ai fini di una chiara e corretta gestione della numerazione civica, una denominazione propria all’area Ex – Conterie, spazio occupato dall’antica industria di perle nata nel 1898 dalla fusione di 14 aziende locali che fondarono la Società Veneziana per l’Industria delle Conterie e situata nel cuore di Murano, nei pressi del Museo del Vetro e della Basilica di San Donato, valorizzando le numerose figure femminili, ad esempio le “impiraresse” e le “perlere”,  che nel caso specifico un tempo operavano nelle Conterie, e nel contempo ricordando la storia che ha caratterizzato l’area anche attraverso l’individuazione di altri toponimi riconducibili all’arte del vetro ed in particolare alle perle. La cerimonia ufficiale avverrà a settembre, nel corso della quarta “Venice Glass Week”.

SPETTACOLI. Biennale, prosegue la rassegna “Classici Fuori Mostra”

Prosegue in questo weekend – dopo il successo di pubblico delle prime proiezioni – la rassegna di film classici restaurati della Biennale di Venezia intitolata Classici fuori Mostra, che si tiene ogni venerdì e sabato fino al 30 agosto alla nuova Arena Giardini della Biennale. Venerdì 7 agosto, alle ore 21, sarà proiettato Miracolo a Milano (1951) di Vittorio De Sica. Palma d’Oro al Festival di Cannes, la pellicola all’epoca scontentò sia la destra per i suoi risvolti ribelli (titolo provvisorio: I poveri disturbano), sia la sinistra per l’abbandono dei moduli stilistici del neorealismo. Sabato 8 agosto, sempre alle ore 21, verrà presentato Raining in the Mountain (Pioggia opportuna sulla montagna vuota, 1979),  girato in Corea, considerato uno dei capolavori più noti di King Hu, Maestro del cinema di arti marziali di Hong Kong.


Condividi sui social