domenica, 15 Dicembre 2024
redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Spaccio di droga e guida in stato di ebbrezza, denunce e sanzioni – TG Plus NEWS Venezia

1.62KViews
Condividi sui social

CRONACA. Spaccio di droga e guida in stato di ebbrezza, denunce e sanzioni

Una denuncia per spaccio di droga, una sanzione per guida in stato di ebbrezza, altre per diverse infrazioni al codice della strada. E’ l’esito di una serie di controlli effettuati dalla Polizia locale di Venezia, oltre a perquisizioni mirate alla ricerca di sostanze stupefacenti, tra le ore 20 e l’una di martedì 15 giugno tra Marghera e Mestre. Il servizio coordinato ha coinvolto due unità del Reparto Motorizzato e cinque del Servizio Sicurezza Urbana e si è svolto inizialmente a Piazzale Giovannacci, nel centro di Marghera, dove era stata segnalata la presenza di alcuni spacciatori e soggetti in stato di ebbrezza. Successivamente i posti di blocco si sono spostati in Via Piave e nelle zone limitrofe. A seguito di identificazione, al fine di tutelare la sicurezza pubblica, alcune persone sono state allontanate dai giardini e dalle aree verdi del rione.

CRONACA. A Marghera scatta la protesta contro una antenna Iliad di 22 metri

Una antenna di 22 metri d’altezza a pochi metri dalle abitazioni. In questo caso la protesta parte da Marghera dove gli abitanti di via degli Artigiani hanno cominciato la propria battaglia contro un ripetitore Iliad che, secondo i programmi, verrà installato nella adiacente via San Giorgio in Alga, su un terreno di proprietà. I residenti si sono ora rivolti all’Adico che sta seguendo diverse situazioni simili in varie parti del territorio veneziano ma anche nella provincia di Treviso. L’antenna in questione dovrebbe sorgere a circa sei metri da una casa la cui proprietaria è più che mai decisa a dare battaglia. Tutti i dettagli nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. E’ mancato il cardiologo Mariano Lanzetta

La scorsa notte all’ospedale di San Donà di Piave, al termine di una lunga malattia, è deceduto il cardiologo Mariano Lanzetta, 66 anni, residente a Jesolo con la famiglia. Il dottor Lanzetta era stato assunto all’Ulss 4 nel 1980, aveva lavorato per anni nella medicina all’ospedale di Jesolo, poi nella cardiologia all’ospedale di San Donà di Piave e infine all’unità Cure Primarie sino alla quiescenza avvenuta a maggio 2017. I colleghi lo definiscono un instancabile lavoratore, infatti anche dopo la quiescenza aveva continuato la propria attività come specialista in cardiologia presso alcune strutture sanitarie private del Veneto orientale. Il direttore generale Mauro Filippi, nonché dall’Azienda Sanitaria Ulss 4, esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Lanzetta.

SPORT. Officina della Scherma, due sciabolatori convocati dalla nazionale paralimpica

Due atleti della società miranese Officina della Scherma, Nicola D’Ambra e Matteo Dei Rossi (tesserato per Scherma Treviso, si allena presso la società miranese), sono stati convocati dalla nazionale paralimpica di sciabola per i Campionati del Mondo a squadre e per le gare di World Cup che si terranno a Varsavia dal 4 al 11 luglio. Congratulazioni da parte dell’Amministrazione Comunale di Mirano ai due atleti e all’associazione sportiva di Scaltenigo nata nel 2008, la quale, in pochi anni di attività, è riuscita ad affermarsi come punto di riferimento locale e nazionale per la pratica della sciabola. Due settimane fa, per esempio, Dei Rossi e D’Ambra hanno conquistato, rispettivamente, l’argento e il bronzo ai campionati italiani di Verona; un exploit che è valso la convocazione in azzurro.

 


Condividi sui social