redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Inquinamento, da domani il livello di allerta torna verde

572Views
Condividi sui social

AMBIENTE. Inquinamento, da domani il livello di allerta torna verde

Domani, martedì 10 gennaio, il livello di allerta previsto dalle misure di contenimento delle polveri sottili tornerà “verde”, visto il sopraggiungere di condizioni atmosferiche dispersive. Il divieto di circolazione sarà dunque limitato – dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi infrasettimanali – dalle 8.30 alle 18.30, agli autoveicoli a benzina EURO 0 e EURO 1, ai veicoli diesel EURO 0, EURO 1, EURO 2,  EURO 3 ed EURO 4, ai veicoli commerciali diesel EURO 0, EURO 1, EURO 2, EURO 3, EURO 4 e ai ciclomotori e motoveicoli EURO 0.

CRONACA. Ritrovato l’uomo di Riese scomparso 3 giorni fa

Ritrovato l’uomo di cui oggi è stata segnalata dalla stazione dei Carabinieri di Riese Pio X la scomparsa. Il trentottenne si è allontanato dal cantiere in Biadene di Montebelluna, dove lavorava, alle 15 circa del 6 gennaio 2023. Non si conoscono le ragioni dell’allontanamento ma la vicenda si è fortunatamente conclusa in maniera positiva. Questo pomeriggio la Prefettura di Treviso aveva diramato un’allerta per rintracciare lo scomparso ma di lì a breve ne ha comunicato il ritrovamento.

CRONACA. Ha sgozzato la madre, ma eviterà l’ergastolo 

Eviterà la condanna all’ergastolo Ippolito Zandegiacomo, il 57enne reo confesso dell’efferato omicidio della madre, la 87enne Maria Luisa Bazzo, avvenuto il 24 ottobre scorso a Parè di Conegliano. Nei confronti di Zandegiacomo è in corso la perizia psichiatrica, affidata ad Alberto Kirn, che verrà depositata in marzo, ma dalle indiscrezioni che trapelano emergerebbe come l’uomo non fosse del tutto inconsapevole di quello che stava facendo e sia affetto semmai da una semi infermità mentale.

ATTUALITA’. 50 anni di Trevisani nel Mondo

E’ “Trevisani nel mondo – una storia a fumetti” il libro realizzato dall’AITM in occasione dell’anniversario, scritto dal coneglianese Luca Vanzella, disegnato dal trevigiano Claudio Bandoli e colorato dalla moglianese Alessandra Kerstulovich, col lettering di Elisa Di Virgilio e Matteo Parisi, offre uno spaccato di oltre 100 anni di emigrazione trevigiana e dell’associazione che da sempre ha cercato di mantenere vivo il legame tra chi partiva e chi restava.
Leggi tutto su Notizieplus.it

 


Condividi sui social