redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Lotta allo spaccio: limiti all’uso di monopattini e bici elettriche – TG Plus NEWS Venezia

599Views
Condividi sui social

CRONACA. Lotta allo spaccio: limiti all’uso di monopattini e bici elettriche

Per prevenire e contrastare episodi di spaccio di stupefacenti è limitato l’uso di monopattini elettrici e bici a pedalata assistita in alcune aree del centro di Mestre. Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco Luigi Brugnaro.  L’ordinanza stabilisce inoltre che i divieti valgono anche nel sottopasso ciclopedonale che collega via Dante a via Rizzardi e nell’area compresa tra la stessa via Rizzardi, Piazzale Giovannacci e via Ulloa, a Marghera. Oltre alle sanzioni amministrative stabilite dalla legge, l’ordinanza prevede anche il sequestro cautelare del mezzo.

CRONACA. Capodanno, vietate le bevande in contenitori di vetro

Il sindaco di Venezia ha reso note  anche le misure disposte dall’Amministrazione comunale per la tutela della sicurezza urbana e l’incolumità pubblica, nella notte di Capodanno.  In particolare, dalle ore 19 del 31 dicembre alle ore 6 del 1 gennaio, sia a Venezia (dove si terrà uno spettacolo pirotecnico), che a Mestre (dove si svolgerà invece un evento musicale dal vivo), non si potranno consumare, vendere o bere bibite anche analcoliche in contenitori di vetro. Vietato inoltre utilizzare, trasportare o detenere oggetti atti ad offendere.

CRONACA. Conclusi i lavori della ciclopedonale lungo la “Favaro-Quarto d’Altino”

La Città metropolitana ha terminato in questi giorni la realizzazione di un tratto di pista ciclopedonale lungo la Sp 40 “Favaro-Quarto d’Altino” in località San Liberale nel Comune di Marcon. Il progetto ha previsto un investimento di 900 mila euro. Il percorso ciclopedonale è lungo 840 metri e la pista ha una larghezza di 2,75 metri con pavimentazione in asfalto e aiuola di separazione in mattonelle di larghezza minima 0,80 metri o maggiore per preservare i platani esistenti, la realizzazione di una piazzola per la fermata bus della linea  e un nuovo impianto di illuminazione a led. L’opera è stata conclusa in meno di 4 mesi di lavoro.

CRONACA. Domenica nuova immersione dei gondolieri sub

Domenica 18 dicembre, tra le 8 e le 14, torneranno in azione i gondolieri sub per recuperare i rifiuti depositati sul fondo dei canali. L’immersione è prevista nei rii del Fontego dei Tedeschi, Rio de San Lio (tratto Campo de la Fava – Rio de Santa Marina), Rio de Santa Marina (fino a Ponte del Cristo – Fondamenta Van Axel).

 


Condividi sui social