redazione@tgplus.it
TG+

Addio al celibato finisce in tragedia – Tg Plus

959Views
Condividi sui social

Notizie 1 ottobre – Tg Plus edizione mattina

Cronaca. Addio al celibato finisce in tragedia

Sabato notte a Fontane di Villorba una quindicina di uomini stavano festeggiando un addio al celibato. All’improvviso il gruppo è stato aggredito da due uomini armati di coltelli da cucina. Si è scaturita una rissa che ha comportato la morte di Igor Ojovanu e 7 feriti di cui due in gravi condizioni. I responsabili del massacro sarebbero un moldavo e un rumeno che erano stati infastiditi dagli schiamazzi. Uno dei due è piantonato in ospedale, l’altro è in caserma.

Cronaca. Si è spento Toni Basso

L’altra notte è deceduto all’età di 86 anni uno dei dentisti più noti della Marca: Toni Basso. Grande appassionato di stampe, era autore di 15 pubblicazioni tra cui “Treviso ritrovata” scritta con Andrea Cason e la “Treviso illustrata”, tradotta anche in inglese. Toni Basso fu anche il primo presidente della Società Iconografica Trevigiana dalla sua nascita fino al 2000. Cercato in più occasioni dalla politica, Toni Basso ha sempre rifiutato qualsiasi coinvolgimento.

Attualità. Ex Edison e il Bosco verticale in cantiere

Oggi è previsto l’arrivo delle impalcature che a Treviso circonderanno tutta la struttura dell’ex cinema Edison per permettere il restauro, dopo la lunga fase di approvazione iniziata due amministrazioni fa. Ci vorranno due anni di lavori circa, l’ex cinema si trasformerà in nove appartamenti di lusso, di cui due attici con vista unica sui tetti della città, due spazi commerciali al pianterreno. Il 17 ottobre a Bologna, invece, sarà presentato il progetto del “bosco verticale” di Treviso, che sarà composto da tre palazzi di sei piani, tutti colmi di verde, sulle terrazze e su vani sospesi.

Cultura. Concluso il Treviso Comic Book Festival

Ieri sera si è concluso il Treviso Comic con le consuete premiazioni. Per la categoria “miglior fumetto italiano”, la vittoria è andata a Kraken, ad opera di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari. Nella categoria “miglior fumetto straniero” ha trionfato Emil Ferris con “La mia cosa preferita sono i mostri”. A svettare invece come migliore autrice unica italiana ecco Silvia Rocchi su “Brucia”.


Condividi sui social