redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Aeroporto “Marco Polo”, maxi sequestro di sigarette di contrabbando – TG Plus NEWS Venezia

509Views
Condividi sui social

CRONACA. Aeroporto “Marco Polo”, maxi sequestro di sigarette di contrabbando

Negli scorsi giorni, personale del Comando provinciale della Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Venezia hanno sequestrato, ad una passeggera di nazionalità bulgara, in arrivo con un volo da Varsavia, più di 30 kg di sigarette di contrabbando. La donna, oltre al sequestro della merce e alla denuncia presso la locale Autorità Giudiziaria, dovrà pagare anche 160.000 euro tra dazi doganali e sanzioni per il tabacco trasportato in contrabbando.

CRONACA. Associazione sportiva trevigiana raggira il Comune di Jesolo per 75mila euro

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Treviso hanno scoperto che un’associazione sportiva femminile trevigiana, nel corso di tre distinte edizioni di una gara internazionale di ginnastica artistica, organizzata annualmente dal comune di Jesolo, ha ottenuto indebitamente, tra il 2017 e il 2019, grazie a false informazioni reddituali, contributi pubblici per complessivi 75.000 euro. La rappresentante legale dell’associazione sportiva, pertanto, è stata segnalata alla Procura della Repubblica di Treviso per il reato di indebita percezione di erogazioni pubbliche.

SANITA’. La dottoressa Elena Momesso nuovo direttore dell’Anestesia e Rianimazione dell’Ulss 4

L’unità operativa Anestesia e Rianimazione dell’Ulss 4 ha un nuovo direttore: la dottoressa Elena Momesso. Residente a San Stino di Livenza, si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Trieste dove ha ottenuto anche la specializzazione. Lavora  dal 2009 sempre nella stessa unità operativa, Anestesia e Rianimazione, che ora dirige. Dal 2017 è inoltre responsabile del coordinamento locale trapianti e dal 2021 è responsabile del servizio “Rischio Clinico e sicurezza del paziente”.

CULTURA. Chiusa la prima edizione del “Mestre Book Fest”

E’ calato ieri il sipario sulla prima edizione del “Mestre Book Fest”, la rassegna letteraria tutta mestrina organizzata dal Comune di Venezia e Confcommercio Mestre, con il supporto tecnico di Vela Spa e Ubik Mestre. Tanti gli autori e ospiti che hanno preso la parola durante queste due settimane all’insegna della cultura, costituita da oltre 25 appuntamenti. Si è spaziato tra i generi più diversi, dal giallo al fumetto, dalla narrativa alla cucina, ma sono stati dedicati dei momenti anche ad approfondimenti giornalistici, musica e cinema.


Condividi sui social