redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Aggredisce una ragazza e i Carabinieri: arrestato – TG Plus NEWS

731Views
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. pomeriggio 3 giugno

Cronaca. Aggredisce una ragazza e i Carabinieri: arrestato

I Carabinieri della Stazione di Spinea nella nottata appena trascorsa, hanno arrestato per Minaccia, Violenza e Resistenza a Pubblico Ufficiale e violenza privata un 27enne originario del padovano ma da tempo residente a Spinea, con precedenti specifici. Lo hanno colto in flagrante nel parcheggio dello stadio “Allende” dove l’uomo, in palese stato di ebbrezza, stava tirando pugni e schiaffi ad una ragazza che era a bordo di una autovettura in sosta. I Carabinieri sono, giunti in soccorso della giovane donna, ma l’individuo, anziché fermarsi, si è scagliato contro i militari strattonandoli e colpendoli ripetutamente, tanto che è stato necessario l’intervento di una seconda pattuglia e del personale medico per rispettivamente bloccarlo e sedarlo. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto. La ragazza aggredita, che evidentemente ancora in stato di shock non ha voluto presentare denuncia nei confronti del violento. Sia lei che i Carabinieri giunti in suo aiuto sono stati medicati al Pronto Soccorso. L’Autorità giudiziaria lagunare ne ha disposto l’immediata udienza per direttissima.

Viabilità. Strisce blu: da oggi primi 90 minuti di sosta gratuita

Ricordiamo che a partire da oggi, mercoledì 3 giugno 2020 , come disposto dall’Amministrazione comunale di Venezia, è prevista l’esenzione dal pagamento della tariffa prevista sulle righe blu del Comune – esclusi Piazzale Roma, porte di San Giuliano e parcheggio centro commerciale Interspar – per i primi 90 minuti di stazionamento del veicolo. L’utilizzatore delle aree di sosta dovrà munirsi di ticket nei parcometri ed esporlo sul cruscotto del veicolo. In alternativa dovrà registrare l’inizio della sosta con l’apposita AVM Venezia Official App. Per soste superiori ai 90 minuti il processo di acquisto resta identico a quello attuale: in area smart parking bisognerà prima inserire il numero di stallo occupato e poi procedere al pagamento, in area non smart parking, invece, si procede direttamente al versamento. Il sistema calcolerà in automatico l’orario di fine sosta sommando i 90 minuti gratuiti al tempo di sosta equivalente all’importo inserito o digitato.

Cultura. Riaperto il museo Guggenheim

Ha registrato il tutto esauritola riapertura della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, nella giornata di ieri. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale era presente ospitata a Palazzo Venier dei Leoni, a Dorsoduro, sede della mostra permanente, l’assessore al Turismo, Paola Mar. “Il ritorno alla normalità sarà lento – ha detto l’assessore – C’è tanto bisogno di bellezza e la nostra Città è in grado di accontentare i nostri cittadini, i veneti e i turisti che da tutto il mondo sceglieranno di tornare a visitare Venezia”. Il museo sarà aperto il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 18. Maggiori informazioni sul sito internet: https://www.guggenheim-venice.it

Attualità. Mercato di Portogruaro, ritorno verso la normalità

Tornano i banchi del Mercato di Portoguraro in Piazza della Repubblica e in via Roma, come prima che scoppiasse l’emergenza Covid-19. La Giunta comunale si è riunita in seduta straordinaria lunedì primo giugno e ha approvato la sistemazione. Oggi, mercoledì 3 giugno, è il terzo appuntamento per il mercato agricolo a chilometro zero in Piazza della Repubblica, «che sta portando allo stesso modo a un buon esito in termini gestionali e di agilità nella frequentazione», commentano il Sindaco Maria Teresa Senatore e l’Assessore alle Attività Produttive Luigi Geronazzo. Resta il solito orario di apertura, con accesso del pubblico nella fascia 7.30-13.00, e i sette punti per l’ingresso individuati e presidiati dalla Polizia Locale, per verificare il rispetto delle regole di sicurezza e di distanziamento sociale.


Condividi sui social