redazione@tgplus.it
TG+

Allarme batterio nelle carni equine – TG Plus NEWS

975Views
Condividi sui social

Notizie 7 novembre – ed. mattina

 

Attualità. Allarme batterio nelle carni equine

Una partita di sfilacci di cavallo sarebbe stata contaminata da listeria monocytogenes, batterio comunemente presente in natura e causa di infezioni che, in soggetti a rischio, può provocare persino la morte. La carne, prodotta e confezionata nello stabilimento di Resana e distribuita da un’azienda bresciana, è stata immediatamente segnalata da Ministero della Salute e ritirata dagli scaffali dei supermercati. Chi avesse già acquistato delle porzioni di tale carne è invitato a non consumarla ed a riportarla al punto vendita.

Economia. Electrolux, via al rinnovo del contratto collettivo

Il prossimo 26 settembre le maestranze dello stabilimento di Susegana si riuniranno in assemblea per concertare il testo del prossimo contratto collettivo di lavoro relativo all’azienda. Il primo dal 2007, anno dell’ultimo rinnovo, nonché dall’avvio dell’opera di rinnovamento della stessa impresa, che ha deciso nei mesi scorsi di potenziare il sito di Susegana con 130 milioni di euro di investimenti.

Cronaca. Camion contro auto, tangenziale bloccata

Un caotico pomeriggio, quello di ieri per gli automobilisti trevigiani che hanno deciso di servirsi della tangenziale. Erano passate da poco le 16 quando un mezzo pesante ha tamponato un’utilitaria causando una vera paralisi del traffico nei pressi dello svincolo di Silea. Ferita in maniera lieve la conducente della vettura mentre il traffico è rimasto bloccato per più di due ore con gravi ripercussioni su tutta la viabilità.

Meteo. Grandine, pioggia e neve sulla Marca

La perturbazione che ha investito ieri la provincia di Treviso ha lasciato segni evidenti sul terreno. Una grandinata record, visto il calendario, si è abbattuta su Crocetta del Montello e Fregona; temporali si sono registrati a Riese Pio X, Fonte e San Zenone degli Ezzelini. Primi fiocchi di neve sul Monte Grappa mentre più a nord, in Cadore e sulle Dolomiti, diverse vette sono già imbiancate.


Condividi sui social