redazione@tgplus.it
TG+

Tragedia Marcinelle, Zaia “Teniamo vivo il ricordo” – TG Plus NEWS

1.29KViews
Condividi sui social

Notizie 7 agosto – edizione sera

Cronaca. Tragedia Marcinelle, Zaia “Vivo il ricordo”

Alla vigilia del sessantatreesimo anniversario della tragedia mineraria di Bois du Cazier a Marcinelle, divenuto giornata dedicata al lavoro italiano nel mondo, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia ha ricordato i corregionali che, insieme ad altri 136 italiani, persero la vita in Belgio: tra di loro c’erano tre trevigiani, anche Giuseppe Polese da Cimadolmo, Mario Piccin da Codognè e Guerrino Casanova da Montebelluna. Tutte le dichiarazioni e il cordoglio del governatore su Notizieplus.it

Cronaca. Maniaco allo Storga, 50enne aggredita

Panico al parco di Carbonera, preso di mira da uno squilibrato che si aggira nel verde spaventando le visitatrici. L’ultimo episodio si è verificato ieri pomeriggio quando una cinquantenne si è ritrovata di fronte il maniaco, completamente nudo, sbucato dal verde. L’uomo ha iniziato ad esibirsi e masturbarsi di fronte alla vittima, terrorizzata, che è comunque riuscita ad allontanarsi grazie anche al sopraggiungere di altri passanti, circostanza che ha fatto desistere il maniaco. Sono aperte le indagini per risalire all’identità del molestatore.

Attualità. Allerta lupi, c’è il primo esemplare col radiocollare

Ieri notte sul  Monte Grappa è avvenuta la prima cattura in Veneto di un esemplare di lupo al quale è stato apposto il radiocollare satellitare che ne monitorerà d’ora in poi tutti gli spostamenti. Si tratta di una femmina adulta del peso di 35 Kg, in buone condizioni, non allattante: appena catturata, secondo il protocollo del Ministero dell’Ambiente, la lupa è stata sedata per effettuare le misurazioni biometriche, i prelievi per la genetica e apporre il radiocollare. Subito dopo l’esemplare è stato rilasciato: ora il radiocollare, mediante segnali Gps, consentirà di seguirne con regolarità comportamenti e spostamenti e di attivare, in via sperimentale, nuovi sistemi di allerta rapida, ogni qualvolta l’animale supererà le cosiddette ‘barriere virtuali’ per la sicurezza degli allevatori della zona.

Economia. Crac Popolari, indennizzi a fine mese

Manca ancora il via libera dal governo ma gli azionisti truffati di Popolare Vicenza e Veneto Banca sono fiduciosi. Entro fine mese il terzo ed ultimo decreto attuativo dovrebbe diventare realtà aprendo le porte al Fondo indennizzo, con i previsti ristori. Secondo il ministro Tria mancherebbe un solo passaggio essenziale per il varo del provvedimento, ovvero la validazione della Corte dei Conti.


Condividi sui social